Ufficiale, la notizia infiamma la Capitale | Documenti firmati e accordo raggiunto
Una novità da non credere ha fatto letteralmente impazzire l’ambiente giallorosso, con il calciatore che ha trovato l’intesa definitiva sul suo futuro.
E’ di sicuro Dean Huijsen l’uomo del momento in casa Roma. Il giovane difensore centrale si sta guadagnando il posto da titolare nello schieramento di Daniele De Rossi a suon di grandi prestazioni. L’ultima in ordine di tempo è arrivata domenica scorsa allo stadio Stirpe di Frosinone, dove oltre a giocare un’egregia partita difensiva il ragazzo ha sbloccato la gara con un gol davvero eccezionale, esultando poi alla CR7 (e scatenando anche la furia di calciatori e tifosi di casa).
Le grandi qualità messe in mostra dal classe 2005 avrebbero convinto la società giallorossa a puntare su di lui anche per il futuro. Il giocatore come ben sappiamo è di proprietà della Juventus, che lo ha girato in prestito secco ai capitolini, ma la famiglia Friedkin sembra seriamente intenzionata ad acquistarlo a titolo definitivo, mettendo sul piatto una cospicua offerta.
Proprio per quanto riguarda la situazione Huijsen però nelle ultimissime ore sono arrivate delle novità importanti, che hanno fatto sobbalzare l’ambiente romanista. Il centrale infatti ha raggiunto l’accordo e ha firmato i documenti per cambiare definitivamente maglia e iniziare una nuova grande esperienza nella sua carriera.
Tutto fatto per Huijsen
La notizia era nell’aria già da qualche giorno, ma adesso è finalmente ufficiale: Dean Huijsen ha ottenuto la cittadinanza spagnola, e adesso può essere convocato dalle Furie Rosse per i prossimi impegni.
In realtà il 18enne era entrato nelle grazie della federazione iberica da tempo, e dopo l’affermazione in maglia giallorossa la nazionale ha deciso di accelerare i tempi e assicurarsi la possibilità di chiamarlo. Ora tocca al ct dell’Under 21 della Roja decidere se il momento sarà già a marzo prossimo o se dovrà attendere ancora.
Il difensore giallorosso cambia nazionale
In questo modo dunque il ragazzo ha deciso di giocare per la nazionale spagnola, e non per quella olandese, dove ha fatto tutta la trafila giovanile. Huijsen infatti, nonostante sia nato ad Amsterdam da genitori dei Paesi Bassi, ad appena 5 anni si è trasferito in Spagna.
Per questo c’è stata la possibilità della naturalizzazione da parte della federazione Roja. Dal canto suo il giovane, mosso dal fatto di essere cresciuto in terra iberica, ha optato per questa decisione, abbandonando quindi la selezione rappresentata fino ad ora.