Il tuo tempo qui è finito: nuovo esonero in Serie A | Lo sostituisce un ex rossonero
Altro cambio di guida tecnica nel nostro campionato, con il tecnico che ha ricevuto il benservito che verrà sostituito da una vecchia conoscenza rossonera, pronta a guidare la squadra fino al termine della stagione in corso.
Essendo ormai entrati nella fase calda della stagione, le società sono portate maggiormente a fare scelte per provare a cambiare le sorti della stessa.
Ecco perché questi mesi sono sempre i più ricchi in termini di esoneri. Per cercare di dare una scossa infatti i club prendono la decisione di cambiare guida tecnica.
E’ proprio questo ciò che è accaduto nelle scorse ore nel nostro campionato, dove un altro tecnico ha ricevuto il benservito. Al suo posto la dirigenza ha chiamato una vecchia conoscenza rossonera.
Il cambio di panchina in Serie A
Nelle scorse ore la società della famiglia Squinzi ha deciso di esonerare Alessio Dionisi. Il tecnico 43enne paga i pessimi risultati della squadra ottenuti fin qui, che si trova addirittura a rischio retrocessione dopo diversi anni di tranquilla permanenza nella massima serie. I neroverdi infatti sono al terzultimo posto in classifica a pari merito con l’Hellas Verona (20 punti) ma con una partita in meno che verrà recuperata mercoledì sera contro il Napoli.
L’allenatore toscano dunque lascia il club dopo più di due stagioni e mezzo in cui sono stati ottenuti buoni risultati, ma il crollo totale avuto dai suoi uomini nel corso degli ultimi mesi gli è costato caro. Al suo posto la dirigenza emiliana ha deciso di affidare la squadra ad Emiliano Francesco Bigica, ex rossonero (in quanto da calciatore ha militato per un anno nelle file della Nocerina) che ha guidato fino a questo momento la primavera del Sassuolo. Resta da capire se nei prossimi giorni verrà chiamato un altro mister o se Bigica rimarrà fino al termine del campionato.
Ennesimo esonero nel nostro campionato
Quello di Alessio Dionisi è il nono esonero di questa stagione in Serie A. Prima di lui anche dei nomi illustri come quelli di José Mourinho e Rudi Garcia sono caduti a causa degli scarsi risultati.
Vedremo dunque se il 43enne avrà nei prossimi mesi la chance di tornare in sella ad una squadra. L’impressione è che, per come vanno le cose al momento, con i continui esoneri per i club, un’occasione per lui non tarderà ad arrivare.