Juve, svolta inaspettata: il club è pronto a fare follie | L’ex romanista prende in mano la difesa
La Juventus fiuta la grande occasione di mercato. Giuntoli pronto a tutto pur di portare l’ex romanista a Torino per rinforzare la difesa.
La Juventus è pienamente concentrata su questa seconda parte di stagione, con l’obiettivo di raggiungere la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, di non perdere il secondo posto in classifica e di restare attaccata il più possibile alla capolista Inter.
Marzo è vicino: si entra in una fase cruciale e importantissima per il presente e il futuro. Fino a questo momento l’annata dei bianconeri è stata al di sopra delle aspettative, specialmente dopo le enormi difficoltà in campo e soprattutto extra campo vissute nella scorsa stagione.
Massimiliano Allegri è l’artefice di questo cambio di rotta: soprattutto grazie a lui la Vecchia Signora è tornata altamente competitiva fino ad accarezzare il sogno Scudetto, via via sempre più lontano nelle ultime settimane a causa di alcuni passi falsi e del contemporaneo rendimento strepitoso dell’Inter.
Parallelamente alle questioni di campo, la società bianconera sta già iniziando a programmare il proprio futuro in vista dell’estate. Dopo due sessioni di calciomercato vissute a fari spenti, nella prossima la Juventus si candida ad avere nuovamente un ruolo da protagonista.
La Juve lavora in vista della prossima stagione
Al tempo stesso la dirigenza deve fare i conti con i paletti imposti dalla UEFA in termini di Fair Play Finanziario che non permette al club di poter fare spese folli. Sostenibilità è la parola chiave in quel di Torino, e Giuntoli e Manna devono muoversi in tal senso.
Sul fronte delle uscite il futuro di alcuni big resta incerto: la permanenza dei vari Vlahovic, Bremer, Rabiot o Chiesa non è per nulla scontata e molto dipenderà anche delle offerte che arriveranno in estate per il loro cartellino. Cessioni, ma anche entrate perchè la Juve potrebbe riportare in Serie A uno dei migliori difensori d’Europa.
Marquinhos nel mirino: l’ex Roma può tornare in Italia
Secondo quanto riportato da El Nacional, infatti, i bianconeri hanno messo gli occhi su Marquinhos. Il centrale brasiliano ha il contratto in scadenza nel 2028 con il PSG, ma al termine della stagione potrebbe cambiare aria per cercare un progetto in grado di dargli la possibilità di lottare per la Champions.
L’ex Roma piace ai bianconeri, ma l’eventuale trattativa non sarebbe tuttavia facile a causa del lauto ingaggio che attualmente percepisce nel club parigino. Nei prossimi mesi il suo futuro sarà più chiaro: la Juve osserva interessata.