Lacrime giallorosse, Roma in lutto: “Ci stringiamo al dolore per la sua scomparsa” | Svelata la causa del decesso
Il retroscena sulla causa del decesso e nuove lacrime giallorosse. Non è certo un momento sorridente per una Roma ancora in lutto.
Di lutto in lutto. Il 2024 da lacrime giallorosse prosegue. Soltanto qualche settimana fa, la notizia della scomparsa di Giacomo Losi, che tanto dolore e molte polemiche aveva portato con sé, con tanto di scuse pubbliche da parte di un costernato Daniele De Rossi, non presente ai funerali di una leggenda della Roma.
Giacomo Losi, per tutti Core de Roma, ex calciatore e allenatore che giocò per quasi tutta la sua carriera tra le file della Roma. Fu titolare dal 1954 al 1969, fatta eccezione per le stagioni dal 1957 al 1959, nel 1960 divenne capitano: solo Totti e proprio De Rossi hanno totalizzato più presenze di lui in giallorosso.
La proprietà, assente ai funerali, è stata bersagliata da insulti e improperi da parte di una frangia della tifoseria giallorossa, con tanto di striscioni polemiche presenti all’Olimpico durante la sfida della Roma contro il Cagliari. “As Roma assente, solo la tua gente presente” con tanto di data scritta all’americana per un esplicito riferimento ai Friedkin.
Qualche giorno dopo il club si è stretto ai familiari della famiglia Mandolesi, nel dolore per la scomparsa di Alberto, nota voce dell’etere romano (non solo) e romanista, il primo a raccontare le partite della squadra giallorossa in una emittente radiofonica privata, da lui fondata peraltro, nel lontano 1975.
Un altro lutto
Giorni tristi quelli appena trascorsi, dove i tifosi della Roma hanno pianto la morte di Antonio De Bartolo, volto noto della tv locale, soprattutto per la trasmissione di successo “Orazi e Curiazi”, su Gold TV. Era ricoverato in ospedale dallo scorso 19 gennaio a causa di un’emorragia cerebrale.
Già nel 2022 aveva avuto seri problemi di salute, a causa delle complicanze dovute all’infezione da Covid-19. De Rossi poco prima della sfida con il Feyenoord, che ha permesso alla Roma di qualificarsi per gli ottavi di Europa League dove incrocerà i destini degli inglesi del Brighton allenati da Roberto De Zerbi, lo ha ricordato pubblicamente. “Fortissime Roma” comincia così un post su Twitter del club capitolino. “L’ASRoma si unisce al dolore per la scomparsa di Antonio De Bartolo, storico volto e voce romanista e si stringe al dolore dei familiari”.
Le condizioni di Zeman
Un po’ di apprensione c’è per le condizioni di Zdenek Zeman, costretto a dimettersi da allenatore del Pescara, a causa della sua precaria salute. Il boemo è stato sottoposto a una delicata operazione, nella quale gli sono stati trapiantati quattro stent coronarici.
L’operazione a seguito del malore che ha colpito Zeman a dicembre comporta lunghi lunghi tempi di convalescenza, sperando che vada tutto per il meglio. Non è affatto un periodo felice per gli ex romanisti.