Pagelle Roma-Torino: stasera non lo salva nessuno | Prestazione indecente e voto orribile
Nuovo e importante appuntamento per la Roma, che continua ad inseguire il sogno Champions League. Ecco com’è andata la sfida odierna contro il Torino
Dopo la sconfitta rimediata in settimana contro la Lazio, gli uomini di Ivan Juric hanno affrontato l’altra squadra romana nel posticipo del lunedì. I Granata sono in corsa per una posizione in classifica valida per l’Europa, piazzamento che potrebbe convincere il tecnico croato a rimanere nel capoluogo piemontese.
Il suo collega romano e romanista si gioca invece la permanenza in questa parte finale di stagione. Se dovesse raggiungere i risultati sperati, le possibilità di una sua conferma alla guida della Roma sarebbero elevatissime. Le prime uscite sotto la sua gestione sono state tutto sommato positive, ma il cammino è ancora lungo.
Quest’oggi ha schierato Svilar in porta (ormai titolare), con una difesa a tre formata da Ndicka, Mancini e il rientrante Smalling. A sinistra confermato Angelino mentre a destra Kristensen ha preso il posto di Karsdorp, non brillantissimo nelle ultime apparizioni. A centrocampo sono partiti titolari Paredes, Cristante e Pellegrini, con Dybala e Azmoun come terminali offensivi. Solo panchina per Lukaku.
Roma-Torino, altri tre punti per i giallorossi
Continua il buon momento della squadra di De Rossi che si impone davanti al Torino grazie alla tripletta realizzata da Paulo Dybala. La partita è terminata 3-2 per i padroni di casa che hanno dunque trovato sul loro cammino 3 punti preziosissimi per la corsa Champions.
La Joya si è reso autore di una prestazione strepitosa che merita un 8.5 in pagella. Mentre l’argentino è stato il miglior in campo, il peggiore è colui che ha subito le tre marcature. Stiamo parlando naturalmente di Milinkovic-Savic, il quale si fa spiazzare sul rigore, si fa ‘bucare’ dalla lunghissima distanza sulla seconda rete e, per chiudere il match, si vede passare sotto la mano la palla del momentaneo 3 a 1. Al portiere granata assegniamo pertanto un 4.5.
Positiva anche la gara di Azmoun, il quale è sceso in campo dal primo minuto per la seconda volta in stagione. L’iraniano ha infatti guadagnato il rigore che ha sbloccato il match e ha corso tanto fino al minuto della sua sostituzione. Voto 6.5.
Da sottolineare infine il rientro tra i titolari di Smalling. Il centrale di difesa ha fornito una buona prestazione, soprattutto se consideriamo la sua assenza durata diversi mesi. L’inglese merita quindi la sufficienza piena.