Purtroppo ci risiamo, nuovo infortunio per il centrale | Alla sua età un colpo durissimo
Pessime notizie per l’esperto calciatore, che è rimasto vittima dell’ennesimo problema fisico, il quale rischia di essere molto pesante anche a causa degli anni che passano. Adesso il tecnico trema e spera di riaverlo a disposizione quanto prima.
La stagione è ormai entrata nel clou. Dopo che sono ripartite le coppe europee infatti le squadre adesso devono dare il massimo in questi prossimi mesi per cercare di raggiungere i propri obiettivi prefissati ad inizio anno.
Per far sì che ciò si realizzi ovviamente gli allenatori hanno bisogno di quanto più aiuto possibile, e avere a disposizione tutti gli elementi della rosa è pressoché fondamentale per riuscirci. Ma per l’allenatore romano ciò non sarà possibile, almeno nelle prossime settimane.
Il tecnico infatti ha perso a causa di un problema fisico il suo centrale chiave. Un’assenza pesante dunque, e che vista la sua età potrebbe durare più a lungo del previsto.
Il calciatore vittima di problemi
Nel pomeriggio di domenica si è giocata la sfida tra Cagliari e Napoli. La partita si è conclusa con il risultato di 1-1 quando i tre punti sembravano ormai dover andare in direzione azzurra. La squadra allenata da Francesco Calzona è infatti rimasta in vantaggio grazie ad un gol di Victor Osimhen fino al 96esimo minuto, quando Luvumbo Zito ha pareggiato i conti. Grande gioia dunque per Claudio Ranieri e i suoi uomini, che ottengono un punto preziosissimo per la corsa salvezza.
Per il tecnico romano però nel corso del match non sono arrivate solo buone notizie. Leonardo Pavoletti, entrato al 61esimo minuto del secondo tempo, ha dovuto lasciare il terreno di gioco un quarto d’ora dopo a causa di un problema fisico patito dopo uno scontro con il difensore napoletano Juan Jesus, facendo così spazio al collega Andrea Petagna.
Quanto tempo rimarrà ai box Pavoletti?
L’allenatore rossoblù ha fatto subito intendere che la situazione fisica del centravanti non è delle migliori. Al termine della partita al cardiopalma pareggiata contro i campioni d’Italia in carica infatti Ranieri ha dichiarato: ”E’ una distorsione, valuteremo in settimana ma sembra grave’‘.
Dopo i primi accertamenti infatti per l’ex bomber di Genoa e Sassuolo è emerso che ha riportato una distorsione alla caviglia destra, con le sue condizioni che verranno valutate nei prossimi giorni. Non un problema di poco conto, che dovrebbe fargli saltare le prossime uscite della squadra.