Roma, capitolo cessioni: la diretta concorrente se ne prende due | La notizia fa infuriare i tifosi
Il club capitolino sta per vendere due elementi della propria rosa ad una squadra che compete per gli stessi obiettivi dei giallorossi, facendo così arrabbiare la piazza.
La Roma, nonostante la stagione attuale sia ancora in corso, è già al lavoro in vista del futuro. La società infatti è intenzionata per il prossimo anno a fare una grande campagna acquisti, in modo da rendere la rosa competitiva su tutti i fronti in cui sarà impegnata. Sarà proprio questo però uno dei dettagli che risulterà decisivo ai fini di comprendere il tipo di mercato che si potrà fare.
La qualificazione alla prossima edizione della coppa dalle grandi orecchie porterebbe soldi e prestigio alla Magica, che in questo modo potrà puntare su giocatori di un livello più alto per rafforzarsi. Allo stesso tempo però la famiglia Friedkin dovrà cedere qualcuno. In particolar modo gli esuberi che non rientrano più nei piani della squadra.
Proprio per quanto riguarda il capitolo cessioni però una recente indiscrezione non ha reso felici i tifosi romanisti. Infatti secondo alcuni rumors un club che lotta per gli stessi obiettivi giallorossi è deciso a prendersi ben due calciatori della Lupa. Un doppio affare che, se andasse in porto, farebbe arrabbiare la piazza, in quanto si andrebbe a rinforzare una diretta concorrente.
Doppia vendita per la Roma
Al momento Andrea Belotti si trova in prestito secco alla Fiorentina. In estate però la società di Rocco Commisso proverà ad acquisire a titolo definitivo le prestazioni del Gallo. Tuttavia l’ex capitano del Torino non è l’unico calciatore giallorosso che piace alla Viola.
Infatti i gigliati sono sulle tracce anche di Nicola Zalewski, e l’idea del dirigente Joe Barone è di quelle importanti: nella trattativa per portare definitivamente Belotti a Firenze si proverà ad inserire anche l’esterno polacco.
Soldi freschi in arrivo per i Friedkin
E’ vero che qualora la Roma cedesse questi due giocatori alla Fiorentina andrebbe a rinforzare una diretta concorrente per le zone europee della classifica nella prossima stagione, ma allo stesso tempo va considerato il fatto che questa doppia operazione in uscita garantirebbe soldi importanti alla società giallorossa.
Belotti porterebbe nelle casse giallorosse una cifra tra gli 8 e i 10 milioni di euro, mentre Zalewski ne assicurerebbe almeno una quindicina, che sommati donerebbero un tesoretto niente male da reinvestire in entrata.