Anche lui vola in Premier: Juve, dopo Yildiz un altro top player in uscita | Allarme ridimensionamento
Dalla Premier continua l’offensiva per arrivare a Kenan Yildiz, ma c’è un altro bianconero tornato nel mirino dei club inglesi.
L’occhio vigile della Premier è sempre puntato sull’Italia. Su Torino per la precisione. L’Arsenal fa sul serio a quanto pare per Kenan Yildiz, uno dei gioielli di casa Juventus nato con la Next Gen ed esploso in questo campionato.
Tuttosport ha rivelato un interesse concreto da parte dei Gunners, rilanciando delle indiscrezioni della stampa turca secondo per l’esterno offensivo di Ratisbona, classe 2005, il club londinese avrebbe fatto un’offerta ufficiosa che si aggira intorno ai quaranta milioni di euro.
Vuoi per i mugugni degli Elkann, non al settimo cielo per le perdite del club bianconero, vuoi per il mercato sostenibile evidenziato da tre soli acquisti non certo di grido (Weah, Tiago Djalò e Carlos Alcaraz) nelle ultime due sessioni di calciomercato, la Juventus sta ascoltando tutte le offerte per qualsiasi bianconero, anche se questa volta avrebbe no all’Arsenal.
Ma figuriamoci se i Gunners si fermeranno qui. Nella Terra d’Albione, complici proventi da sogno dei diritti TV di una Premier tradizionalmente in hype, i soldi non mancano e questa estate non ci sorprenderebbe certo se l’Arsenal dovesse tornare a bussare, con un’offerta al rialzo.
Riecco il tormentone
Kenan Yildiz, per quanto talentuoso e con un futuro radioso davanti a sé, è pur sempre un 2005, un giocatore che deve dimostrare quel potenziale, a differenza di chi è bello che formato anche se non sta attraversando il suo miglior momento: Federico Chiesa.
Il bianconero era partito fortissimo in questa stagione, facendo le fortune di Max Allegri in coppia con Vlahovic, ma i reiterati infortuni misti a prestazioni non convincenti stanno facendo venire dei dubbi, sia in ottica rinnovo sia in per Euro 2024. Tutto a favore dei club inglesi, che potrebbero strapparlo alla Serie A, con un’offerta al ribasso.
Chiesa e la Juve a un bivio
Già questa estate l’ex Fiorentina era stato al centro di un forte interesse da parte della Premier, alla fine la Juventus decise di toglierlo dal mercato, ma la stagione dai due volti pone il club torinese davanti a un bivio.
Cosa fare se dovessero arrivare nuove (probabili) offerte? Il suo agente, Fali Ramadani, ha avanzato richieste da top player per il suo assistito, c’è molta differenza tra domanda e offerta, e le prestazioni di Chiesa non inducono ad azzardi, soprattutto in questo contesto storico in cui non si possono certo sperperare soldi. La seconda parte di stagione sarà decisiva, il rischio di perderlo a zero non è contemplato: a giugno bisognerà prendere una strada, rinnovo o partenza, presumibilmente in Premier.