“Vogliono il gioiello rossonero”: l’Inter è salva, il Milan no | In estate l’assalto decisivo
Inglesi, Paris Saint Germain e arabi gli incubi maggiori per il prossimo mercato estivo. Non solo Osimhen, ne vogliono altri.
Alla fine al calcio italiano è andata bene la scorsa estate. O meglio, poteva andare peggio. Tanti giocatori hanno scelto il nuovo Eldorado del football, quel mondo arabo che ha deciso di creare con il calcio una forma di economia.
Alla fine, però, i big sono rimasti. Osimhen, almeno fino a giugno, è ancora qui. Lautaro Martinez, Dybala e Immobile sono stati cercati ma hanno preferito tapparsi le orecchie davanti alle sirene saudite, rifiutando l’offerta e andando avanti.
Perfino Vlahovic è stato a un passo dal lasciare l’Italia, in realtà lo stavano dando via, preferendo Lukaku, prima di un provvidenziale dietrofront. Anche Chiesa e Kvara sono stati oggetto del desiderio delle squadre di Premier, pronte a investire senza problemi in Italia, complice la spartizione di un bottino dorato, quello proveniente dai diritti TV della Premier, pagati a peso d’oro.
Poteva andare peggio, anche se la forte sensazione è che un nuovo assalto sia dietro l’angolo. Le inglesi hanno convinto già Osimhen (così dicono nella Terra d’Albione, giocherà nel Chelsea). Gli arabi torneranno alla carica con i loro petroldollari, questo è sicuro. Attenzione anche al Paris Saint Germain. Per due motivi.
Al Khelaifi a caccia grossa
L’emiro ha incassato un brutto colpo, la vendetta di Don Florentino Perez, a cui manca soltanto l’ufficialità per Kylian Mbappé, a parametro zero, senza dare nemmeno un centesimo al proprietario dei parigini. Madrid, alto Merengue, se la godrà sicuramente, ma il PSG ora ancora ancora più disponibilità economica.
E soprattutto va a caccia grossa perché gli serve l’erede del Principe di Bondy. Non solo. Sempre secondo la stampa francese Al Khelaifi si sarebbe accordato con Mbappé per evitare di pagargli pure il Premio Fedeltà che gli spetta di diritto: tradotto, altri 80 milioni di euro risparmiati, oltre l’ingaggio della stella transalpina. Tutto soldi che andranno per la nuova punta.
Obiettivo Milano
Il Paris Saint Germain sta guardando da vicino l’evoluzione del rinnovo di Lautaro Martinez con l’Inter: continuano a mancare solo i dettagli, così come quella firma del Toro argentino che non è stata ancora messa nera su bianco. Difficile, se non impossibile strappare il top scorer della Serie A dall’Inter, anche perché il suo contratto scade nel 2026, per cui c’è ancora tutto il tempo per trovare un accordo. Tempo che il PSG non ha.
Ed è qui che l’obiettivo del Paris Saint Germain si sarebbe spostato, ma di poco, sempre a Milano. “Il PSG vuole comprare Leao e non Lautaro” posta Albert Motta su X. Così questa estate l’assalto di Al Khelaifi potrebbe essere portato a Leao, attaccante portoghese fresco di rinnovo che, nonostante la prodezza contro l’Atalanta, non sta affatto mantenendo fede alle sue (alte) aspettative.