Addio Dybala, dopo la tripletta scatta l’allarme: ‘Pronti a pagare la clausola’ | Lo aspetta un connazionale
La Roma trema: è scattato l’allarme Dybala dopo la strepitosa tripletta al Torino. Un top club è pronto a pagare la clausola rescissoria.
“Io quando sono arrivato a Roma ho detto che mi sembrava di aver vissuto un’altra vita qui. Quello che succederà in futuro non lo so, ma mi sto godendo ogni momento qui!”. Parole e pensieri di Paulo Dybala dopo la fantastica tripletta segnata al Torino. L’argentino è l’uomo in più dei giallorossi in questo momento.
L’addio sorprendente e discusso di Josè Mourinho aveva gettato parecchi dubbi e perplessità sul futuro dell’ex Juve, ma l’avvento di Daniele De Rossi ha spazzato tutto via. Con il nuovo allenatore si è subito instaurato un feeling speciale, tecnico ma anche umano, come testimonia l’abbraccio tra i due all’Olimpico.
Dybala si è preso sulle spalle la Roma. Sta attraversando un buon periodo di forma dopo i tantissimi infortuni muscolari che lo avevano accompagnato in stagione e finalmente sta bene fisicamente. E si vede, perché contro il Torino ha trascinato la squadra alla vittoria con tre gol che hanno fatto impazzire di gioia i tifosi.
Jorge Antun, agente della Joya, dopo la tripletta al Torino si è così espresso: “Momento magico? Paulo ed io siamo felici per questa tripletta che è valsa una vittoria per la Roma. Quarto posto con i suoi gol? I giallorossi devono crederci”. Nessuna dichiarazione, dunque, sul futuro del suo assistito.
Dybala trascina la Roma, ma resistono i dubbi sul futuro
La Roma sta vivendo settimane importanti non solo in campo ma anche sul piano societario. Dopo l’addio anticipato di Tiago Pinto, il club deve ancora annunciare il nome del prossimo direttore sportivo. Di conseguenza, non ci sono ancora stati contatti con l’argentino per parlare di un possibile rinnovo di contratto.
Dybala ha un contratto con la Roma fino al 2025 ma, come detto, al momento non c’è ancora una vera e propria trattativa aperta per il prolungamento. In estate, per tutto il mese di luglio, si attiverà la clausola rescissoria da 12 milioni di euro. Se dovesse pagarla un club italiano, i giallorossi dovranno decidere se accettare o meno.
Dybala, occhio all’Atletico Madrid
Viceversa, se l’offerta dovesse arrivare da una società estera, allora sarà l’argentino a decidere se attivarla o no. A tal proposito, le sue prestazioni non stanno passando sottotraccia e stanno attirando le attenzioni di diverse squadre di mezza Europa.
Tra queste c’è anche l’Atletico Madrid, vecchio estimatore di Dybala, già da molti anni. I Colchoneros, in estate, potrebbero sferrare l’assalto alla Joya. Simeone lo apprezza e lo vorrebbe alla sua corte.