Decisione importante in casa Roma: “Ripartiamo da lui senza dubbio” | La conferma è arrivata
In casa Roma ormai non ci sono più dubbi, il rilancio dei giallorossi parte proprio da lui: la conferma è sul piatto per la società
Periodo favorevole per la Roma. Nessuno lo avrebbe previsto dato come era iniziato il 2024. Con la sconfitta subita a metà gennaio contro il Milan a San Siro, i giallorossi erano scivolati al nono posto, piazzamento ritenuto inaccettabile per i Friedkin, tanto da decidere al termine di un summit notturno di esonerare il tecnico portoghese José Mourinho.
Una notizia inaspettata per tutto l’ambiente e la scelta del sostituto è ricaduta su un uomo che conosceva benissimo la Roma, colui che per tutta la carriera da calciatore aveva vestito quella maglia, diventandone anche capitano.
A Daniele De Rossi l’arduo compito di salvare una stagione sino a quel momento deludente e provare a raggiungere la zona Champions che avrebbe consentito maggiore respiro economico per la dirigenza.
Il calendario di campionato è stato benevolo ma nessun avversario è mai da sottovalutare in Serie A. Per questo motivo non va sminuito il lavoro compiuto da De Rossi soprattutto sulla testa dei giocatori.
La riconferma in ballo per mister Daniele De Rossi
Ha colpito soprattutto il miglioramento sul piano del gioco da parte dei giallorossi, con la scelta di un tridente che consente maggiore imprevedibilità in fase offensiva e con un ritrovato Lorenzo Pellegrini, mai così decisivo.
Camelio è intervenuto a Radio Radio Mattino sperando in una riconferma da parte del tecnico capitolino: “De Rossi si sta meritando la conferma, sicuramente aspetterà la Roma a fine stagione. Tutti i giocatori sono stati rivalutati. Io ripartirei da lui, senza dubbio”.
L’Europa League e il campionato, qua si gioca il futuro di De Rossi
I prossimi mesi saranno decisivi in tal senso per De Rossi. Non solo il quarto posto ma anche l’Europa League è un banco di prova importante per il nuovo allenatore. Nei play-off è stata liquidata, seppur ai calci di rigore, la pratica Feyenoord ma la prestazione è stata ottima.
Grande grinta trasmessa ai titolari come se fosse quasi un dodicesimo giocatore in campo, con tutto lo Stadio Olimpico a sostenere la squadra. Un ritrovato entusiasmo che è un’ottima base di partenza per convincere i Friedkin a confermarlo al timone della Roma anche per la prossima stagione.