La Juve dice addio all’obiettivo principale: se ne va in Arabia a parametro zero | Bianconeri a bocca asciutta
Ancora problemi di mercato per una Juventus che vede saltare un acquisto praticamente fatto, a parametro zero. Meglio ammiccare all’Arabia Saudita.
Il ritorno al successo dopo due punti in quattro gare, faticoso e in pieno recupero (3-2) contro il Frosinone, evidenzia un momento (prolungato) un po’ così per la Juventus. Il mercato si inserisce in un quadro sbiadito per la Signora.
Si è parlato tanto di Juventus questa estate: doveva prendere Lukaku, doveva vendere Vlahovic, doveva fare tanto, non ha fatto praticamente niente, sia in entrata sia in uscita. Giuntoli ha pensato agli esuberi ok, ma oltre Weah non è arrivato nessuno.
Anche nella sessione invernale, tanto rumore per nulla. Aveva in pugno Kalvin Phillips ma non l’ha preso, cambiando in corsa strategia: niente centrocampista (nonostante le squalifiche di Pogba e di Fagioli), è arrivato Tiago Djalò, soffiato all’Inter per carità, ma preso un po’ così, un colpo non studiato a tavolino.
A fine mercato invernale l’arrivo a sorpresa di Carlos Alcaraz, talentuoso argentino del Southampton classe 2005, ma la formula del prestito oneroso, con diritto di riscatto fissato a 49.5 milioni di euro, non lascia presagire un acquisto a lungo termine.
Un ritorno di fiamma
Si fa un gran parlare da qualche settimana di un possibile di Leonardo Spinazzola, esterno della Roma in scadenza di contratto per il quale non ci sono sentori di un suo possibile rinnovo coi giallorossi. Spina è una vecchia conoscenza bianconera.
La Juventus lo prese per il settore giovanile bianconero nel 2010 prelevando dal Siena dove era stato un triennio. Cessione a titolo temporaneo all’Atalanta, poi al Vicenza, quindi al Perugia. Altra esperienza a Bergamo con la Dea.
Forse sì, forse no
Alla Juve Spinazzola torna soltanto nel 2018, anche se convalescente per i postumi di un infortunio al ginocchio. Appena 10 presenze in campionato, ma nella sua unica stagione con la Juventus si fregia della vittoria della Supercoppa italiana e dello scudetto, i primi trofei della sua carriera.
La Juventus a giugno lo vorrebbe riportare a casa, ma i troppi tentennamenti potrebbero far perdere l’ennesima occasione. La conferma arriva da Momblano, il giornalista che segue da vicino le vicissitudini bianconere: “Non mi risulta una concreta pista che riguarda la Juventus. Anzi direi che è proprio da escludere, visto che interessa all’Arabia Saudita”. Se sarà davvero così, lo scopriremo solo vivendo.