“Non ce la può fare”: il quarto posto è più lontano | Doccia gelata per il tecnico
Le recenti dichiarazioni hanno stroncato sul nascere le chance di qualificazione alla prossima edizione della Champions League della squadra, che adesso rischia di rimanere delusa dopo quanto di buono fatto fin qui.
La corsa al quarto posto è tra le cose più emozionanti di questo campionato al momento. I club in lizza per un piazzamento valevole la partecipazione alla coppa dalle grandi orecchie infatti sono tanti, e, anche se negli ultimi tempi il gap tra le varie squadre sembra essere aumentato, i giochi sono ancora tutti aperti.
Tra le compagini indiziate a poter raggiungere questo risultato importante c’è sicuramente la Roma, che da quando è arrivato Daniele De Rossi in panchina ha cominciato a macinare punti, tornando in piena lotta per il quarto posto, riaccendendo così le speranze della società e di tutto l’ambiente.
Nelle ultime ore però un annuncio a sorpresa ha lasciato tutti senza parole. Infatti le recenti dichiarazioni hanno allontanato totalmente la squadra da un posizionamento valevole per l’Europa che conta, gelando del tutto il tecnico e gli addetti ai lavori, che speravano di realizzare il sogno.
La squadra estromessa dalla corsa Champions
Tra le squadre che, contro ogni pronostico, si trovano a giocarsi il quarto posto, troviamo il Bologna. I felsinei stanno disputando un campionato meraviglioso sotto la guida di Thiago Motta, e adesso sognano di giocare nell’Europa che conta il prossimo anno. Tuttavia, nonostante sia passata già metà stagione, c’è ancora chi non crede nelle potenzialità dei rossoblù.
Tra questi troviamo il giornalista Mario Corsi, molto vicino all’ambiente giallorosso, che ai microfoni di Tele Radio Stereo ha dichiarato: ”Il Bologna? Noi continuiamo a far finta che non c’è, ma io sono convinto che, per quanto allenato bene, non ce la può fare a reggere perché alla fine i giocatori sono quelli”.
Bologna, il sogno è più vivo che mai
Anche se non sono pochi a credere che il club emiliano non riesca a terminare la stagione su questi livelli, il sogno per i ragazzi di Thiago Motta e per tutti i tifosi rossoblù resta più vivo che mai.
Al momento il Bologna si trova al quarto posto in classifica, con due punti di margine sull’Atalanta (che ha però una gara in meno). La speranza più grande per la squadra felsinea però è la possibilità che anche con il quinto posto si vada in Champions.