Osimhen, la verità è venuta a galla: giocherà in questa squadra | La soffiata di un amico
Svolta sul futuro di Victor Osimhen. Il bomber del Napoli ha scelto la sua prossima destinazione: ecco la rivelazione dell’amico.
Victor Osimhen è stato uno dei protagonisti assoluti della straordinaria cavalcata del Napoli che l’anno scorso è culminata con la vittoria dello scudetto dopo 33 anni di lunghissima attesa. Aurelio De Laurentiis, dopo il tricolore, ha deciso di rifiutare tutte le offerte provenienti per il nigeriano pur di trattenerlo.
L’ex Lille aveva il contratto in scadenza nel 2025 e la trattativa per il rinnovo è stata lunga, estenuante, ma alla fine si è conclusa con un prolungamento fino al 2026. A due giorni dal Natale il Napoli e Osimhen hanno suggellato l’accordo che prevede una nuova scadenza, un sostanzioso incremento d’ingaggio e una clausola rescissoria che si aggira tra i 120 e i 130 milioni di euro.
Tutti felici e contenti, ma allo stesso tempo consapevoli che la prossima estate le strade si separeranno. Il mese scorso, durante gli impegni in Coppa d’Africa, il nigeriano ha infatti ammesso: “Ho già deciso quale sarà il prossimo passo da fare a fine stagione. Ho già deciso.
Ho già il mio piano, so cosa voglio fare, so quale sarà il mio prossimo passo. Penso che il 60% delle voci di mercato su di me sono legate alla Premier League. Chiaro che è uno dei campionati più grandi del mondo. Per adesso voglio finire bene la stagione con il Napoli e poi darò seguito alla decisione che ho già preso”.
Osimhen andrà via a fine stagione
Parole che non sono state accolte bene dai tifosi del Napoli, specialmente per le tempistiche. Gli azzurri sono infatti nel clou della stagione e in un momento di grande difficoltà e queste dichiarazioni non aiutano a rasserenare il clima. La replica di De Laurentiis non si è fatta attendere.
Qualche giorno dopo, incalzato dai giornalisti all’Assemblea di Lega, il patron ha dichiarato: “Osimhen? Sapevamo sarebbe andato via a fine stagione. Dove va? In un top club come il Real Madrid, il Paris Saint Germain o in Premier League”.
Il nigeriano ha già scelto la sua prossima squadra: la conferma dell’amico
Dato quindi per assodato che saluterà il Napoli a fine stagione, resta ora da capire quale sarà la sua prossima destinazione. William Troost Ekong, compagno di squadra nella Nigeria, ha svelato: “Dove giocherà Osimhen il prossimo anno?
Non posso dire nulla, ma lo so (ride, ndr)”. L’ex difensore di Udinese e Salernitana è dunque a conoscenza del futuro di Osimhen, ma non si è voluto sbilanciare.