“Gioca con troppa leggerezza”: Roma, stavolta lo ha stancato | A campionato finito sarà il primo a partire
Accuse pesanti nei confronti del calciatore giallorosso, che adesso ha più di un piede e mezzo fuori da Trigoria e si prepara a dire addio al termine della stagione.
Daniele De Rossi da quando ha fatto ritorno a Trigoria in veste di allenatore ha portato tante migliorie alla squadra, come facilmente comprensibile dagli ottimi risultati ottenuti fin qui. Il tecnico ha rivitalizzato diversi calciatori che sotto la gestione Mourinho parevano ormai alla frutta e non più utili alla causa giallorossa.
Allo stesso tempo però Capitan Futuro ha dovuto escluderne alcuni, che non hanno reso secondo le aspettative o semplicemente non gli sono piaciuti dal punto di vista tecnico. Ecco perché il mister, insieme alla società, sta valutando quali calciatori mantenere in rosa e quali no in vista del prossimo anno.
Uno di questi infatti è stato già praticamente scaricato dopo le recenti dichiarazioni, secondo cui questo gioca con troppa leggerezza. Al termine della stagione dunque il giocatore lascerà sicuramente la Capitale. Tutto è già stato deciso, e le ipotesi sul suo futuro con la maglia giallorossa sono state stroncate sul nascere.
Bocciatura totale per questo giocatore
Qualche giorno fa Sandro Sabatini, famoso giornalista sportivo, è intervenuto come di consueto ai microfoni di Radio Radio Mattino. L’opinionista ha voluto commentare la partita della Roma vinta contro il Torino, elogiando sia Paulo Dybala (autore della tripletta decisiva per ottenere i tre punti) e sia Daniele De Rossi per quanto sta facendo dal suo arrivo sulla panchina.
Sabatini però ha anche lanciato una frecciatina al giovane Dean Huijsen, autore nella sfida con i granata proprio dell’autogol che ha riaperto la sfida nei minuti finali, accusato di non mettere la cattiveria giusta quando scende in campo. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal giornalista sul giovane talento classe 2005. ”Huijsen è un grande talento però spesso gioca con troppa leggerezza. Deve ancora migliorare nell’attenzione e nella cattiveria”.
Huijsen, il percorso di crescita è ancora lungo
Nonostante tutto dobbiamo tenere in considerazione che si sta parlando di un ragazzo di appena 18 anni, che ha ancora tutto il tempo a disposizione per poter crescere e migliorare. Le sue qualità chiaramente non sono in discussione, ma avere un atteggiamento più cattivo potrebbe aiutarlo parecchio.
Forse è anche questo uno dei motivi che sta inducendo la Roma a mollare la presa e a non presentare alcune mega offerta alla Juventus per provare ad acquistarlo.