‘Sto pensando di accettare’: Juve, hanno convinto il tecnico dei sogni | Allegri deve trovarsi un’altra panchina
La Juventus è riuscita nella sua missione: ha convinto il tecnico ad accettare la panchina. Ora Allegri deve trovarsi un’altra squadra.
Ci stiamo avvicinando a grandi passi verso quella che sarà la fase cruciale della stagione. A partire da questo momento, le società costruiscono in presente ma al tempo stesso pianificano la nuova stagione. In estate diversi top club nazionali ed internazionali cambieranno allenatori.
Liverpool, Barcellona, Bayern Monaco e Porto, ad esempio, hanno già annunciato che il prossimo anno avranno un nuovo tecnico in panchina. Restando in Italia, sul futuro di Massimiliano Allegri alla guida della Juventus permane ancora incertezza. La sua permanenza, nonostante un contratto fino al 2025, è infatti tutta da definire.
Prima della partita con il Frosinone, Cristiano Giuntoli ha dichiarato: “C’è un progetto di crescita, Allegri sta facendo un grandissimo lavoro prospettico e noi siamo contenti di proseguirlo. Il mister è contentissimo di restare alla Juventus e noi siamo contentissimi di lui e vogliamo tenerlo.
A tempo debito ci siederemo con lui per programmare il futuro e discutere del nostro futuro insieme”. Parole a cui è seguita la replica del tecnico dopo la gara con la squadra di Di Francesco, vinta in extremis grazie al gol di Rugani: “Sono contento del lavoro svolto.
Allegri pensa al presente, ma il futuro è un rebus
Con la società siamo in sintonia ma adesso dobbiamo pensare al presente e a raggiungere la Champions. Ho un contratto fino al 2025, sono alla Juve da 10 anni e sono orgoglioso di lavorare per questa squadra. Lo faccio con amore, passione e dedizione, ormai sono legato affettivamente e non so se è un bene…
Ho cominciato un percorso con la vecchia proprietà e dirigenza, ora c’è una nuova società e andiamo d’accordo. Pensiamo al presente e alla Champions, poi vedremo che programmi ci sono”. Nonostante queste dichiarazioni, il suo futuro resta ancora un rebus e si rincorrono le voci sui suoi possibili successori.
Zidane in Italia? Le sue parole fanno sognare i tifosi della Juve
Tra i papabili a raccogliere l’eredità di Allegri alla Juventus c’è anche Zinedine Zidane. Il francese non allena dalla stagione 2o20-21 ma è pronto a tornare in sella la prossima estate. A margine della presentazione del docufilm dedicato al suo ex allenatore Marcello Lippi, si è espresso così: “Futuro in Italia? Perché no, può succedere di tutto.
Adesso sto facendo altre cose, però vediamo. Di sicuro un’altra volta in panchina mi piacerebbe”. Le parole dell’ex tecnico dei Blancos sono state musica per le orecchie per tanti tifosi bianconeri, che ora lo sognano come nuovo allenatore della Juventus.