De Rossi, che sfortuna: nuova grana alla vigilia di Monza | Fuori un elemento cardine
Che sfortuna per Daniele De Rossi: l’allenatore della Roma deve fronteggiare un’assenza dell’ultim’ora in vista della gara contro il Monza.
Archiviata l’ultima giornata di campionato che ha visto la Roma vincente per 3-2 contro il Torino grazie alla strepitosa tripletta di Paulo Dybala, è nuovamente tempo di tornare in campo. Il 27esimo turno di Serie A ha in programma diversi scontri diretti sia in chiave europea che in ottica salvezza.
Sabato 2 marzo alle ore 18 andrà in scena la sfida tra Monza e Roma. All’U-Power Stadium ci sarà l’occasione per vedere due delle squadre più in forma del momento. Nelle ultime cinque partite, i brianzoli hanno ottenuto 11 punti, mentre i giallorossi ne hanno conquistati 12.
La squadra di Daniele De Rossi punta a centrare le terza vittoria consecutiva dopo quelle con Frosinone e Torino per avvicinarsi ulteriormente alla zona Champions. I lombardi, invece, attualmente a quota 36 punti, in caso di successo potrebbero continuare a sognare la Conference League.
Una sfida molto interessante tra due compagini in un ottimo momento e allo stesso tempo un confronto diretto fra due giovani allenatori, ambiziosi e moderni come Raffaele Palladino e Daniele De Rossi. Dopo aver giocato per la prima volta con la difesa a 3 contro il Torino, il tecnico giallorosso dovrebbe tornare alla retroguardia a 4 a Monza.
Karsdorp non si è allenato: rischia di saltare il Monza
In porta è confermatissimo Svilar, che dopo le ottime prove nell’ultimo periodo sembra ormai aver scalzato quasi definitivamente il posto a Rui Patricio. Qualche ballottaggio in difesa: Smalling, titolare con i granata che non giocava dal primo minuto dal 1 settembre, potrebbe rifiatare.
Al suo posto spazio a Ndicka accanto a Mancini, con Kristensen e Angelino sulle corsie esterne. Il terzino danese dovrebbe sostituire Rick Karsdorp, che non ha partecipato all’ultimo allenamento dopo che era rimasto fuori anche contro il Torino a causa di un problema muscolare.
Le scelte di De Rossi
A centrocampo De Rossi dovrebbe confermare il terzetto composto da Cristante, Paredes e Pellegrini. In avanti, invece, è probabile un turno di riposo per Paulo Dybala considerando che, pochi giorni dopo, ci sarà l’importante sfida di Europa League contro il Brighton.
Al posto della Joya potrebbe agire Baldanzi, mentre tornerà dal primo minuto Lukaku dopo l’iniziale panchina contro il Torino. A completare il tridente El Shaarawy, con probabile staffetta con Zalewski nel corso della gara.