Resistiamo 3 mesi e poi tanti saluti: patto di ferro in casa Lazio | A fine stagione si dividono le strade
Frattura insanabile in casa Lazio: patto di ferro per i prossimi tre mesi e poi addio a fine stagione. Ecco cosa sta succedendo a Formello.
Era altamente difficile, per non dire improbabile, ripetere il campionato dello scorso anno concluso con uno straordinario quanto inaspettato secondo posto in classifica. Ma la stagione che sta vivendo la Lazio sta forse palesando difficoltà forse non pronosticabili ai nastri di partenza.
L’asticella si era notevolmente alzata dopo l’exploit della truppa di Sarri, ma quest’anno le aspettative sono state tradite e disattese. L’addio di Milinkovic-Savic, le prestazioni di alcuni singoli, diversi infortuni e un impatto non eccezionale dei nuovi acquisti hanno portato ad una situazione complicata.
Il momento è decisamente complesso, la classifica non sorride e alcuni dati non sono all’altezza dei biancocelesti. La pesante sconfitta rimediata al Franchi contro la Fiorentina ha alimentato polemiche e tensioni a Formello. La Lazio ha infatti incassato l’ennesima rimonta in campionato al termine di una gara in cui è stata letteralmente dominata dalla squadra di Vincenzo Italiano.
Ora le possibilità di raggiungere la zona Champions League si sono ridotte. La compagine guidata da Sarri, solo con un rush finale di altissimi livello e i contemporanei passi falsi delle dirette concorrenti, può giocarsi le residue chance di conquistare un posto per la massima competizione europea per club.
Botta e risposta Sarri-Lotito
Proprio la gara contro i viola ha fatto tornare la burrasca all’interno della società biancoceleste. Il clima non è dei più sereni, specialmente dopo le parole di Maurizio Sarri sul mercato non eseguito secondo le sue indicazioni. Le dichiarazioni del tecnico non sono piaciute a Claudio Lotito, che ha prontamente replicato: “La rosa è forte e competitiva.
Sarri si assuma le sue responsabilità insieme alla squadra, invece di trovare sempre alibi. Il mercato non c’entra nulla con il ko di Firenze e con gli altri nove. A fine stagione faremo un bilancio definitivo”, conclude il presidente della Lazio nella sua dichiarazione non ufficiale riportata da Il Messaggero.
Sarri-Lazio ai titoli di coda: sarà addio a fine stagione
La frattura tra il numero uno del club biancoceleste e l’allenatore toscano sembra sempre più insanabile. Lo strappo nato dopo la sconfitta contro la Fiorentina è molto complesso da ricomporre e dovrebbe portare alla separazione al termine della stagione, nonostante il tecnico abbia ancora un anno di contratto.
Maurizio Sarri potrebbe dunque lasciare la Capitale tra ormai meno di tre mesi. Nella prossima estate ci potrebbe insomma essere una profonda rivoluzione in casa Lazio.