“Fate un’offerta per prenderlo”: Inzaghi, chiesto il nuovo rinforzo | Ultimo tassello per la squadra perfetta
Chiesto un nuovo rinforzo per rendere l’Inter ancora più competitiva, Simone Inzaghi sogna di poterlo avere di nuovo in squadra
Inter dei record quella della stagione in corso. Il miglior attacco e la miglior difesa d’Europa e la Seconda stella a un passo, con l’ipotesi di superare i 102 punti raggiunti in campionato dieci anni fa dalla Juventus di Antonio Conte. All’epoca al centro dell’attacco il fenomeno era Carlitos Tevez, oggi per i nerazzurri è un altro argentino, Lautaro Martinez, capocannoniere della Serie A e mai così prolifico in fase offensiva.
Gli sforzi degli uomini di Simone Inzaghi si sono concentrati sul campionato come concordato dalla dirigenza ma l’ampio margine rispetto al secondo posto consente al tecnico di dare la giusta importanza anche alla Champions League.
La pratica Atletico Madrid non è stata ancora archiviata dopo i primi novanta minuti dell’andata e al Wanda Metropolitan della capitale spagnola i nerazzurri partiranno con il vantaggio di una sola rete, da difendere per passare il turno.
Bissare il percorso europeo della scorsa stagione non è utopia, dato che anche il Real Madrid e il Manchester City si sono dimostrati battibili, seppur disponendo di una rosa di assoluti campioni.
L’Inter e lo smacco alla Juventus, testa a testa per il fantasista della Lazio
La rosa dell’Inter invece potrebbe avere bisogno di un ritocco nel reparto offensivo data la conferma in dubbio di Alexis Sanchez e di Arnautovic, utili quando utilizzati per far rifiatare la coppia titolare di centravanti composta da Lautaro e da Marcus Thuram.
Un utente di X propone come nome quello di Felipe Anderson, che non rinnoverà con la Lazio e che Inzaghi ha già allenato. Il giocatore sembra promesso sposo della Juventus ma dopo lo sgarbo Lukaku, l’Inter potrebbe vendicarsi inserendosi nella trattativa.
Il centrocampo dell’Inter, un possibile arrivo dalla Juventus in estate
E proprio dalla Juventus potrebbe continuare a pescare Beppe Marotta, che nella sessione estiva della scorsa estate ha ingaggiato Juan Cuadrado. Un altro parametro zero proveniente da Torino potrebbe essere Adrien Rabiot, il cui rinnovo con i bianconeri è in forte dubbio.
Una valutazione che spetterà anche a mister Inzaghi che dispone di uno dei centrocampi più competitivi e completi d’Europa, tanto da potersi permettere di utilizzare come ricambio in panchina Davide Frattesi, titolarissimo invece con la Nazionale italiana di Spalletti.