Pagelle Monza-Roma: vittoria schiacciante ma lui ha deluso | Arriva la bocciatura
De Rossi ha schierato il miglior 11 a disposizione per l’importante gara di campionato contro il Monza. Ecco com’è andata all’U-Power Stadium
Dopo aver ottenuto 15 punti sui 18 disponibili da quando è approdato sulla panchina della Roma, Daniele De Rossi è giunto al suo settimo appuntamento in Serie A. Consapevole del valore della squadra avversaria, il mister ha messo in campo quelli che ad oggi sono i ‘titolarissimi’.
Oltre a Svilar, ormai inamovibile tra i pali, De Rossi ha scelto la coppia Mancini-Ndicka al centro della difesa con Kristensen e Angelino confermati sulle fasce. Salta subito all’occhio quindi l’esclusione di Smalling che la scorsa partita è sceso sul terreno di gioco dal primo minuto.
A centrocampo è tornato ai tre giocatori su cui al momento sembra aver più fiducia, vale a dire Paredes, Cristante e Pellegrini. Anche in attacco ha schierato quelli che al momento sono i migliori, ovvero Dybala, El Shaarawy e Lukaku. La formazione testimonia l’importanza di un appuntamento come questo soprattutto se consideriamo che tra una manciata di giorni i giallorossi dovranno affrontare il match di andata degli ottavi di finale di Europa League contro il Brighton di Roberto De Zerbi.
Monza-Roma, giallorossi schiacciasassi: 4 gol in trasferta
Grande prestazione di squadra da parte della Roma che supera il Monza in maniera netta. 1 a 4 è il risultato con cui si è concluso il match all’U-Power Stadium con le marcature giallorosse firmate da Pellegrini, Lukaku, Dybala e Paredes. Il fuoriclasse argentino è stato anche quest’oggi protagonista meritandosi il premio di migliore in campo. Voto 8.
In quella che è stata a tutti gli effetti una partita da incorniciare, o quasi, c’è da prender nota di un’insufficienza che va assegnata ad Angelino. L’esterno sinistro non si è mai reso pericoloso in avanti mentre in difesa si è fatto sfuggire l’avversario per un paio di volte alle sue spalle. Sostituito dopo circa un’ora di gioco da Smalling. Voto 5.
Da premiare anche la bellissima partita del capitano Lorenzo Pellegrini, autore del fantastico gol con cui ha portato in vantaggio la sua squadra. Il centrocampista italiano merita il 7.5.
Un altro dei migliori in campo è stato invece Paredes, il quale con De Rossi in panchina sta entrando sempre di più negli schemi giallorossi all’interno dei quali sta iniziando a ricoprire un ruolo di vitale importanza. Voto 7.