Prima rinnovo, poi vado via: Juventus, comunicato ufficiale | Definito un accordo a sorpresa
Annuncio importante in casa bianconera, con la decisione presa dal calciatore che però non farà di certo piacere ai suoi tifosi.
Si prospetta un’estate calda dalle parti della Continassa per quanto riguarda il calciomercato. Il club torinese infatti è intenzionato a fare diversi movimenti per rafforzare al rosa, in modo da renderla competitiva su tutti i fronti per la prossima stagione. Il definitivo smaltimento delle scorie dello scorso anno, che avevano praticamente bloccato la campagna acquisti juventina, e il quasi certo ritorno in Champions League, renderanno possibili i grossi investimenti che la dirigenza ha in mente.
La Vecchia Signora vorrà intervenire in tutti i settori del campo, ma dovrà allo stesso tempo fare attenzione alla questione addii. Diversi calciatori importanti infatti sono finiti nel mirino dei principali club europei, e delle offerte di rilievo potrebbero far vacillare la società bianconera. Allo stesso tempo poi ci sono alcuni esuberi da smaltire e di cui provare a liberarsi.
Una notizia delle ultime ore però potrebbe aver cambiato del tutto i piani della Juventus. Un calciatore infatti ha deciso di andare via dal club, ma prima di dire addio ha rinnovato il proprio contratto. Una scelta dunque un po’ a sorpresa quella fatta dal diretto interessato, che dunque si appresta a cambiare maglia in estate.
Deciso il futuro del calciatore
Qualche giorno fa Morten Frendrup ha firmato il rinnovo di contratto con il Genoa fino al 2028. Il calciatore danese aveva l’accordo in scadenza nel giugno del 2026, ma sia lui che il Grifone hanno voluto prolungarlo, modificando anche le cifre per il compenso del centrocampista, diventate sicuramente più alte.
Il 22enne infatti sta vivendo una grande stagione con il club rossoblù, ed è entrato nei pensieri di diverse squadre in vista della prossima sessione di calciomercato estiva. Tra queste c’è anche la Juventus, che però, nonostante il giocatore abbia da poco firmato, non si arrende e proverà comunque a prenderlo.
Juve, trovato il rinforzo in mediana
La Vecchia Signora ha bisogno di forze fresche in estate nel proprio reparto mediano del campo, e Frendrup è un profilo che piace parecchio. Nonostante il recente rinnovo dunque la Juve potrebbe tentare comunque l’assalto e il calciatore valuterebbe eventuali proposte.
Al momento queste sono solo supposizioni, visto che l’unica cosa certa per ora è che il danese ha legato il proprio futuro al Genoa. Nei prossimi mesi però qualora i bianconeri presentassero un’offerta importante, le cose potrebbero cambiare.