Roma, colpaccio in Inghilterra: l’ex nerazzurro vicino alla firma | Per la CEO è il nome perfetto
La Roma potrebbe aver scelto già l’erede di Tiago Pinto, al lavoro nell’ombra. Dall’Inghilterra i rumors sul prossimo colpaccio.
Luci e ombre per la Roma in questo periodo. Da una parte il rilancio di Daniele De Rossi è sotto gli occhi di tutti. I giallorossi sono tornati in piena corsa per la Champions League grazie a cinque successi nelle ultime sei partite con l’erede di Mourinho.
Con qualche patema di troppo è arrivata la qualificazione agli ottavi di Europa League, ai tiri di rigore contro il Feyenoord, ora lo scoglio De Zerbi, con il suo Brighton. La carica di De Rossi e un’energia ritrovata fanno ben sperare i tifosi. Ma ci sono troppe domande senza risposta.
Siamo a marzo e la Roma è ufficialmente senza direttore sportivo. Due i pensieri: o i Friedkin navigano a vista senza sapere che è proprio in questo periodo che si gettano le basi per la stagione che verrà, oppure un’idea di direttore sportivo, o general manager come lo chiamano gli statunitensi di Trigoria, già c’è e sta lavorando sotto traccia.
Non si spiegano altrimenti le voci di mercato su una Roma ufficialmente senza direttore sportivo. Ed è proprio questa seconda tesi che sta prendendo piedi nell’ambito dei media romani. Anche perché arrivano rumor dall’Inghilterra abbastanza chiari.
Rumor d’Oltremanica
I tabloid inglesi che parlano di Roma vuol dire che qualcosa c’è che va oltre il riscatto di Romelu Lukaku, sempre più lontano dalla Capitale in ottica giugno, quando per riportarlo all’Olimpico ci vorranno 37 milioni di euro. Ma al di là della questione relativa all’attaccante belga, la stampa inglese è convinta che la Roma sia molto interessata a Richard Hughes, ex centrocampista scozzese, ora direttore sportivo del Bournemouth.
Un altro nome nel casting, dunque, dopo quelli di Francois Modesto (il preferito se dipendesse dalla CEO Lina Souloukou, che ci ha già lavorato ai tempi dell’esperienza greca all’Olympiacos Pireo), Paul Mitchell e Christopher Vivel che si sono avvicendati nel mesi scorsi, senza dimenticare Fabio Paratici e Frederic Massara, perfino Florian Maurice, diesse in scadenza di contratto con i bretoni del Rennes.
Un nome caldo
Ma The Telegraph trasforma Richard Hughes in un nome caldo. Il 44enne scozzese, che tra l’altro in Italia ha iniziato la sua carriera da calciatore vestendo la maglia nerazzurra dell’Atalanta nel settore giovanile della Dea) attualmente con il Bournemouth in questi anni ha chiusi alcuni affari con la Roma, vedi Kluivert, leggasi Vina.
Aveva trovato perfino un accordo con la Roma per prendere Zaniolo, prima del (netto) rifiuto dell’attuale centrocampista dell’Aston Villa, in prestito fino a giugno dal Galatasaray. Hughes è il nome nuovo e caldo, dunque, giovane ma esperto, finito anche nel mirino del Newcastle. Sarà lui che già sta lavorando sotto traccia? Lo scopriremo solo vivendo.