Roma, l’agente blocca Jorginho: cambio di programma | Il nuovo regista fa impazzire De Rossi
Grande colpo di mercato in arrivo per la mediana giallorossa, con la società che dopo aver visto sfumare definitivamente la pista che portava all’ex Napoli ha virato dritta su questo profilo, il quale piace tanto al tecnico.
”Lo vedrei bene alla Lazio con Sarri o alla Juventus con Giuntoli, ma anche al Napoli con Calzona. Inter e Milan sono due grandi club, mentre la Roma non è mai stata un’opzione”. Parole e musica di Joao Santos, agente di Jorginho, regista italo-brasiliano al momento in forza all’Arsenal. Il procuratore infatti con queste dichiarazioni ha praticamente stroncato sul nascere le chance di vedere il campione d’Europa azzurro con la maglia giallorossa.
In realtà, almeno di recente, non erano sorte indiscrezioni riguardo un possibile interesse della società capitolina nei confronti del calciatore. Il 32enne è un calciatore forte e soprattutto è in scadenza di contratto a giugno, e come tutti i profili disponibili al trasferimento a parametro zero piace alla Roma, ma da qui a dire che ci sono stati dei contatti tra le parti ne deve passare di acqua sotto i ponti.
Tuttavia è pur vero che la Magica in estate potrebbe andare a caccia di un rinforzo per la propria cabina di regia. Ecco perché la dirigenza romana sta valutando alcuni profili, e tra questi uno in particolare è diventato quasi un pensiero fisso ai piani alti di Trigoria, e piace tanto anche a Daniele De Rossi.
Ecco il nuovo metronomo romanista
Una delle pedine preferite da tecnico e dirigenza nel ruolo di mediano davanti alla difesa è Kristjan Asllani. Il 21enne albanese dell’Inter ha sempre fatto molto bene quando è stato chiamato in causa da Simone Inzaghi.
Lo spazio per lui però è sempre molto poco, a causa della presenza ingombrante di Hakan Calhanoglu. Per questa ragione dunque in estate il calciatore potrebbe chiedere di andarsene per giocare di più, e la Roma sarebbe in prima fila per prenderlo.
L’alternativa al nerazzurro
Sarà difficile però convincere l’Inter a lasciar partire il proprio mediano, visto che l’albanese classe 2002 è visto come il futuro in quel ruolo dalle parti della Pinetina.
Per questo motivo la Roma si sta guardando intorno, e un altro profilo che piace abbastanza a tutti gli addetti ai lavori è quello di Samuele Ricci, 22enne che sta facendo molto bene con il Torino.