“Messaggio rivolto a tutti”: caos a Trigoria, comunicazione ufficiale | Non era mai accaduto prima
A Trigoria scoppia il caos, non era mai successo prima, la richiesta è rivolta a tutto l’ambiente giallorosso
Con la vittoria contro il Monza la Roma ha confermato il trend positivo della gestione De Rossi con 18 punti raccolti su 21 disponibili e la corsa per il quarto posto ancora aperta, dato che il Bologna di Thiago Motta dista solo poche lunghezze e sarà impegnata in questo fine settimana nello scontro diretto contro l’Inter, con i giallorossi che sperano di approfittarne.
L’avversario però è molto ostico, la Fiorentina reduce da alcune buone gare, come quella contro la Lazio della settimana scorsa in cui ha fermato proprio i rivali cittadini della Roma.
Daniele De Rossi ha invece superato sabato il collega Raffaele Palladino per 4 a 1, compagno di corso a Coverciano quando ha preso il tesserino per allenare, e consapevole del bel percorso che sta compiendo con il club brianzolo, che ha già archiviato a fine febbraio la pratica salvezza con già 36 punti in classifica.
La Roma però lunedì prossimo proverà a vincere anche in Toscana, affidandosi ancora alla coppia di centravanti composta da Paulo Dybala, reduce da una splendida tripletta contro il Toro, e da Romelu Lukaku, tornato al gol contro il Monza.
Tiago Pinto ha lasciato il posto vacante da direttore sportivo, chi sarà il successore?
Con De Rossi i giallorossi hanno ritrovato entusiasmo, con uno spogliatoio di nuovo motivato. Gennaio è stato un mese di transizione per la Roma, che non solo ha salutato José Mourinho ma anche il ds Tiago Pinto.
Francesco Ferrazza è intervenuto in merito, raccontando un retroscena che mette in chiaro il fatto che nessuno a Trigoria ha il posto fisso assicurato: “Il nuovo ds non è stato scelto, che c’è ancora un casting in corso. E questo è un altro elemento che si aggiunge a degli elementi che ci portano a dei ragionamenti. A Trigoria nelle ultime ore è arrivato a tutti i dipendenti, e non era mai successo, un questionario dove si domanda delle mansioni svolte e si chiede di allegare il curriculum vitae“.
La Roma e una rosa da rinforzare, servono maggiori investimenti
Pinto è riuscito a fare il possibile nelle due stagioni e mezzo nella Capitale, riuscendo a rinforzare la rosa pur non avendo a disposizione molta liquidità. I colpi Dybala e Lukaku sono degni di nota.
Il successore potrebbe usufruire di maggiori finanze, soprattutto se i giallorossi dovessero qualificarsi alla prossima Champions League.