‘Prendi i 3 punti ma ti faccio fuori lo stesso’ | De Rossi in bilico: il suo futuro appeso ad un filo
Il tecnico della Roma non può stare tranquillo. Nonostante i buoni risultati la situazione si complica di parecchio: a rischio il futuro.
Uno degli allenatori che sicuramente può ritenersi soddisfatto di come stia andando questo campionato è sicuramente Daniele De Rossi. Quest’ultimo è alla guida della Roma da un po’ di tempo. Tutti sanno che sia subentrato all’allenatore portoghese José Mourinho.
Sebbene quest’ultimo avesse un contratto fino a giugno, la società ha deciso di sollevarlo dall’incarico anzitempo per cercare di riprendere in mano la situazione in campionato e in Europa che era poco soddisfacente.
Da quando è approdato sulla panchina l’ex centrocampista giallorosso, non solo i risultati hanno iniziato a prendere una piega diversa, ma anche le prestazioni in campo dei singoli e dell’intero gruppo sembrano essere state scosse nella maniera più giusta ed impeccabile.
Daniele De Rossi è riuscito a mettere a tacere tutti quei critici che erano scettici sulle sue possibilità di traghettare la squadra fino a giugno. Come se non bastasse, i grandi risultati che sta mettendo a segno in queste ultime settimane potrebbero, a gran sorpresa, regalargli la possibilità di continuare a guidare la squadra anche in futuro.
Il successo di Daniele
La società capitolina, guidata dai Friedkin, potrebbe seriamente pensare di affidarsi a lui, cercando di inaugurare un ciclo vincente fatto di grandi soddisfazioni non solo per i tifosi, ma anche per la società stessa, che vanta titoli e successi molto importanti.
La speranza è quella di potersi qualificare alla prossima edizione della Champions League, che tornerebbe alla Roma dopo diversi anni di assenza. Se ciò dovesse avvenire, per De Rossi si aprirebbe davvero un ciclo di grandissime soddisfazioni, in seguito anche ad un passato recente alla guida della SPAL in Serie B, dove i risultati non erano stati certo confortanti.
De Zerbi attende la Roma al varco
Ultimamente, però, c’è chi ha voluto mettere in guardia il tecnico giallorosso sul suo futuro. Stiamo parlando di Roberto De Zerbi, che sembra essere agguerrito nell’affrontare l’allenatore giallorosso nel prossimo match di Europa League, in cui il suo Brighton si trova ad affrontare la corazzata romana.
L’ex allenatore del Sassuolo, in seguito alla sconfitta contro il Fulham in campionato, durante la conferenza stampa, stando a quanto riportato da tuttomercatoweb.com, ha commentato così il prossimo match contro la Roma: “Giovedì i miei giocatori reagiranno nel modo giusto. Oggi non possiamo spiegare la partita con il possesso, i tiri, le possibilità di segnare.”