Renato Sanches, addio Italia ma solo per poco | Dopo la Roma un altro club di Serie A: giallorossi increduli
Il centrocampista lusitano lascerà la Capitale a giugno, ma farà ritorno nel nostro campionato per accasarsi in un nuovo club, pronto a dargli un’altra chance importante per rilanciarsi.
Tra i tanti colpi messi a segno la scorsa estate dalla Roma c’è stato anche Renato Sanches. La mezzala del PSG era intenzionata a rilanciarsi dopo un’annata passata sotto la Torre Eiffel più in infermeria che in campo. Ecco perché per cercare il riscatto, il calciatore portoghese ha accettato la destinazione capitolina.
Accolto come un innesto di grande livello, le aspettative su di lui erano subito altissime. Come al solito durante la sua sfortunata carriera però il 26enne nei primi mesi della sua esperienza romanista è rimasto vittima spesso di guai fisici, trovando così poco spazio. Sia per questa ragione che per uno screzio avuto con José Mourinho (ricorderete tutti il cambio di Bologna), si è cominciato già a parlare di un suo addio nel mercato invernale, ma la separazione non è andata in porto.
La cosa certa però è che tutto ciò è stato solamente rinviato alla prossima estate. La società della famiglia Friedkin infatti non eserciterà in alcun modo il diritto di riscatto che ha nei suoi confronti, e il giocatore tornerà a Parigi. Come ben possiamo immaginare però il classe 1997 sarà solo di passaggio nel club transalpino, dovendosi trovare un’altra sistemazione. Il suo futuro però sembra poter essere ancora in Serie A, dove un altro club è pronto a dargli fiducia.
Renato Sanches, sarà ancora Italia
Una volta tornato a Parigi, difficilmente ci saranno dei club pronti ad investire dei soldi su di lui, visto che le sue condizioni fisiche sono apparse a dir poco precarie.
Di conseguenza, per liberarsi del suo ingaggio, la società dello sceicco Al Khelaifi potrebbe addirittura lasciarlo partire a parametro zero. A queste condizioni diversi club sarebbero pronti ad offrirgli una nuova occasione, e tra questi ce ne sono anche alcuni del nostro campionato.
I club pronti a puntare sul portoghese
Renato Sanches piace a diverse squadre, e in Italia su tutte ci sono il Monza e il Torino, volenterose di prendere qualche profilo di livello internazionale.
Vedremo come si evolveranno le cose nel corso della prossima sessione di mercato estiva, ma, almeno secondo le indiscrezioni attuali, l’addio del calciatore alla Serie A potrebbe essere davvero molto breve.