Tristissima ultima ora, grave problema di salute e annuncio improvviso | Abbandona il calcio seduta stante
Ritiro improvviso per il centrocampista, decide di dire addio al mondo del calcio a causa di un problema di salute, ecco di chi si tratta
Dietro alla passione e al tifo per lo sport più amato dagli italiani e dagli europei ci sono persone che hanno il talento di fare del calcio la propria professione. Si creano quindi due mondi, quello del personaggio pubblico legato alle prestazioni fornite sul campo e quello umano che resta intatto e che rimane nel quotidiano.
E le condizioni fisiche sono fondamentali per consentire ai giocatori di poter dare il massimo e costruire una carriera importante. Spesso alcuni potenziali fenomeni sono stati bloccati da troppi infortuni.
Nell’ultima giornata di campionato è tornato in campo dopo tre mesi di stop Domenico Berardi e non ha concluso la partita di Verona per un altro grave infortunio al tendine che lo costringerà a saltare gli Europei con la Nazionale italiana.
Ma il fantasista del Sassuolo è solo l’ultimo di una lunga lista di indisponibili in questa stagione di Serie A, con il Milan che ha avuto il record e ha dovuto privarsi di schierare la formazione titolare, con la speranza di avere di nuovo tutti a disposizione per il rush finale in campionato e in Europa League.
Andrea Paolucci si ritira dal calcio a causa di un problema di salute
C’è invece chi decide di ritirarsi dal mondo del calcio. A farlo è Andrea Paolucci, ex capitano della Virtus Entella, che ha deciso di appendere le scarpette al chiodo dopo che nei mesi scorsi aveva giocato nella Luparense.
Per il centrocampista una scelta dovuta ai due interventi di ablazione cardiaca che ha dovuto fare per risolvere un problema di tachicardia riscontrato nel pre-campionato che non permettevano lui di fare agonismo.
Le parole del centrocampista e dell’Entella, club per cui ha giocato in Serie B
A comunicarlo il giocatore stesso su TuttoC: “Quando ti succedono cose inaspettate devi saper fare la cosa giusta, nel mio caso lasciare il calcio giocato e quella sfera che mi ha dato tutto“.
L’Entella, attraverso i suoi canali ufficiali, ha mandato un messaggio al calciatore: “Oggi che si chiude la tua carriera possiamo solo dirti grazie e ricordarti, ancora una volta, che nella storia dell’Entella avrai sempre un posto d’onore! Buona seconda vita, meriti altri nuovi successi“.