Infortunio al menisco, lo stop sarà lunghissimo | Il mister perde un giocatore fondamentale
Terribili notizie in arrivo dall’infermeria per il tecnico, visto che il calciatore, molto importante negli schemi tattici della squadra, sarà costretto a rimanere ai box per diverso tempo.
Siamo giunti ormai in un momento della stagione in cui si iniziano a tirare le somme, e i risultati ottenuti dalle squadre fino ad ora iniziano a prendere forma, con conseguente sguardo al raggiungimento o meno dei vari obiettivi.
E’ proprio questo ciò per cui i vari club stanno lavorando ultimamente, ovvero centrare i traguardi prefissati. Ecco perché in una fase del genere gli allenatori hanno bisogno dei loro giocatori migliori, potendo contare così sul loro aiuto proprio per portare a termine il lavoro in maniera positiva.
Purtroppo però per un tecnico non potrà essere così. Infatti quello che il calciatore più importante di tutta la rosa ha riportato un grave infortunio al menisco, che lo costringerà a rimanere in infermeria diverso tempo, tanto che la sua stagione può definirsi già conclusa.
Una perdita gravissima per la squadra
Sabato pomeriggio, durante la sfida tra Getafe e Las Palmas valida per il 27esimo turno di Liga, match conclusosi con un rocambolesco 3-3, Borja Mayoral, centravanti della squadra di casa, è stato sostituito al 77esimo minuto del secondo tempo a causa di un infortunio. L’ex attaccante della Roma infatti era rimasto a terra già qualche minuto prima, ma ha provato a giocarci su. Non riuscendo però a continuare ha chiesto la sostituzione.
Il classe 1997 in seguito agli esami strumentali ha riportato un infortunio al menisco del ginocchio sinistro, che lo costringerà a rimanere ai box fino al termine della stagione. Svanisce per lui anche il sogno di partecipare al prossimo campionato Europeo con la sua Spagna in programma in Germania la prossima estate.
Mayoral, dalla svolta all’infortunio
Dopo i due anni negativi alla Roma, e una prima stagione al Getafe in cui non ha lasciato il segno, in questa annata il centravanti scuola Real Madrid è letteralmente esploso, e ha trascinato i suoi compagni mettendo a segno ben 15 gol in 27 partite.
Le buone cose fatte fin qui gli avevano permesso di entrare sia nel mirino del ct della nazionale che in quello di alcuni top club, su tutti l’Arsenal, ma questo infortunio potrebbe averne rallentato la crescita.