‘Salta almeno le prossime due’: De Rossi, allarme rosso nella settimana decisiva | Un titolare si ferma sul più bello
Brutte notizie in casa giallorossa, con il tecnico che deve rassegnarsi a dover perdere un elemento molto importante per i suoi schemi tattici almeno per le prossime due uscite.
La Roma ha vinto ancora. Nel corso della 27esima giornata di campionato la squadra capitolina si è imposta in maniera netta sul campo del Monza con un 4-1. Decisive ai fini del risultato finale le reti meravigliose di Pellegrini e Dybala, inframezzate da quella di Lukaku. Le marcature si sono concluse poi con il calcio di rigore trasformato da Leandro Paredes, che pare ormai diventato il nuovo rigorista romanista. Inutile invece il gol spettacolare di Carboni per i brianzoli.
Con questo successo dunque i giallorossi superano l’Atalanta in classifica e si portano al quinto posto, a quattro lunghezze di svantaggio dal Bologna quarto. E’ un piazzamento quello attuale che però potrebbe già valere la qualificazione alla prossima Champions League. Infatti anche la quinta piazza a seconda del Ranking potrebbe essere utile per giocare la coppa dalle grandi orecchie il prossimo anno.
Ciò nonostante dalle parti di Trigoria è importante non staccare la spina e continuare su questa falsa riga senza cullarsi sugli allori. Lo sa bene il tecnico Daniele De Rossi, che anche per questa ragione ha mal digerito una recente notizia su un suo calciatore, che sarà costretto a saltare almeno le prossime due uscite della squadra.
Pessime novità per DDR
Nella sfida giocata contro il Monza Rasmus Kristensen ha ricevuto un cartellino giallo, ed essendo diffidato è scattata per lui la squalifica nel prossimo match di campionato in programma domenica sera contro la Fiorentina.
Come se non bastasse però il terzino destro danese non è nella lista Uefa della Roma, e dovrà rimanere fermo anche per la sfida di Europa League di giovedì 7 marzo valevole per l’andata degli ottavi di finale contro il Brighton di Roberto De Zerbi.
Kristensen, occhio anche all’infortunio
Proprio nella sfida ai brianzoli però il calciatore di proprietà del Leeds è uscito a causa di un infortunio al flessore sinistro al 27esimo del primo tempo, e a breve verranno effettuati gli esami del caso per capire l’entità del problema.
Per questo motivo quindi possiamo dire con certezza che Kristensen salterà quantomeno le prossime due uscite della Roma, ma, a seconda dell’esito degli accertamenti, queste potrebbero diventare anche di più.