Sarri, in estate sarà divorzio | Il presidente punta un vecchio cuore giallorosso: tifoseria spaccata a metà
Il nome che il patron biancoceleste ha individuato per sostituire il tecnico toscano non piace molto alla piazza, visto che si tratta di una vecchia conoscenza dei rivali romanisti.
Sono giorni caldi in casa Lazio sul tema allenatore. Infatti, dopo che fino ad ora i risultati della squadra in campionato non sono stati positivi, e si era già cominciato a parlare di un possibile cambio di guida tecnica al termine della stagione attuale, a far precipitare completamente la situazione ci hanno pensato le recenti dichiarazioni dei diretti interessati, ovvero il tecnico Maurizio Sarri e il patron Claudio Lotito.
Al termine della gara di settimana scorsa con la Fiorentina l’allenatore si è lamentato per alcune decisioni prese in chiave mercato da parte della società. A risposta di queste dichiarazioni sono arrivate le pesanti parole del presidente, che ha invitato l’ex Napoli e Juve a prendersi le proprie responsabilità, evitando di trovare sempre degli alibi. Quanto detto da entrambi dunque mette in forte risalto il clima teso che c’è tra le due parti, che con ogni probabilità sancirà la separazione al termine di questa stagione, anche se il mister ha un contratto con i biancocelesti fino al giugno del 2025.
Chiaramente i piani alti laziali dovranno valutare anche un possibile sostituto di Sarri, che al momento porta il nome di una vecchia conoscenza giallorossa. La cosa non ha fatto di certo piacere ai tifosi biancocelesti, che sono spaccati in due tra chi accetterebbe il suo arrivo sulla panchina e chi invece non vorrebbe vederlo dalle parti di Formello.
Una sorpresa clamorosa per la panchina laziale
Viste le crepe pesanti presenti nel rapporto tra Maurizio Sarri e Claudio Lotito, quest’ultimo si sta guardando intorno per il futuro della panchina degli Aquilotti, e ha individuato un profilo a sorpresa per la prossima stagione.
Stiamo parlando di Eusebio Di Francesco, tecnico del Frosinone che in passato è stato sia allenatore che calciatore della Roma.
Nuova grande chance per Di Francesco?
Il tecnico al momento sta facendo molto bene, soprattutto in termini di gioco espresso, alla guida dei ciociari, e per questo potrebbe guadagnarsi un’altra grande chiamata, questa volta proveniente dalla sponda biancoceleste della Capitale.
Al momento si tratta di semplici indiscrezioni, ma chissà se, qualora Lotito decidesse davvero di offrire questa chance a Di Francesco, se il diretto interessato accetterebbe, facendo un grande sgarbo ai tifosi romanisti.