Se vuoi andare alla Roma ti lascio partire: sbloccato il suo approdo nella Capitale | I Friedkin mettono a segno un capolavoro
Via libera ottenuto in casa giallorossa per formalizzare il nuovo arrivo, con la proprietà statunitense che in questo modo riuscirà finalmente a prendere il tassello che mancava.
La Roma dopo l’approdo di Daniele De Rossi sulla panchina sta iniziando davvero a sognare in grande. Se per tanti l’esonero di José Mourinho con conseguente chiamata di Capitan Futuro (molto amato dalla piazza, ma ancora privo di esperienza in vesti di allenatore) sarebbe significato un totale ridimensionamento, la realtà si è rivelata molto diversa.
La squadra infatti, oltre a passare il turno in Europa League, si è rimessa decisamente in carreggiata in campionato, rientrando a pieno nella lotta al quarto posto che varrebbe la Champions League. Di conseguenza tutto l’ambiente, inclusa la proprietà statunitense, ha ricominciato a guardare al futuro con grande entusiasmo e positività.
Anche per questo motivo i Friedkin si sono rimessi in moto per lavorare in vista del prossimo anno, e secondo le ultime indiscrezioni si è sbloccato finalmente l’affare per l’arrivo di un grande nome nella Capitale. Il diretto interessato infatti ha ottenuto il via libera dal suo club attuale, consentendo così alla Roma di poter fare l’accelerata decisiva e di concludere un vero e proprio capolavoro.
Ecco il nuovo arrivo in casa giallorossa
E’ noto a tutti che Tiago Pinto dopo la chiusura della scorsa finestra di mercato di gennaio ha fatto le valigie e se n’è andato da Trigoria, lasciando vacante la sua posizione all’interno dell’organigramma societario giallorosso.
Di conseguenza la famiglia Friedkin si è messa alla ricerca di un sostituto, ma a diverso tempo dal suo addio non lo ha ancora trovato. In realtà però la proprietà ha bene in mente chi è il preferito per ricoprire il ruolo di nuovo direttore sportivo, ovvero Francois Modesto, attuale direttore dell’area tecnica del Monza. Ed è proprio su questa pista che qualcosa nelle ultime ore pare essersi finalmente sbloccata.
Modesto-Roma, il Monza non si oppone
Secondo alcune fonti Adriano Galliani, vicepresidente e amministratore delegato del club brianzolo, avrebbe dato il via libera a Modesto nel caso in cui la Roma ufficializzasse realmente una proposta e lui fosse intenzionato ad accettarla.
Il dirigente della società della famiglia Berlusconi, che ha lavorato già in passato con l’attuale CEO giallorossa Lina Souloukou, dunque aspetta una mossa da parte dei Friedkin, che potrebbe arrivare a breve.