De Rossi furioso negli spogliatoi: “Così commettiamo un errore” | Dopo il match è successo l’impensabile
Sfuriata da non credere da parte di Capitan Futuro nei confronti della squadra, rimasta esterrefatta dopo le forti esternazioni del mister.
La Roma sta vivendo un grande momento. La squadra capitolina infatti con Daniele De Rossi in panchina ha vinto sei delle sette gare di campionato disputate, cadendo solamente nella sfida dell’Olimpico contro un’Inter che in questa stagione sembra essere davvero inarrestabile, e dove comunque ha faticato nel mandare al tappeto la banda di Capitan Futuro.
Grazie a questi risultati e ai tanti punti ottenuti, la Magica è tornata di prepotenza in corsa per l’Europa che conta, portandosi a ridosso della quarta posizione. E’ proprio questo infatti il principale obiettivo stagionale che la famiglia Friedkin aveva prefissato ad inizio anno, e che sotto la guida di José Mourinho sembrava ormai impossibile da raggiungere.
Nonostante il buon andamento della Lupa però DDR, dopo l’ultimo match di Serie A vinto in casa del Monza con un netto 4-1, negli spogliatoi del club brianzolo si è praticamente inferocito con tutti, lasciando uscire dalla sua bocca parole davvero molto pesanti, che potrebbero incidere parecchio sul morale dei suoi uomini nelle prossime uscite.
Le parole al veleno di Daniele De Rossi
Al termine del successo sulla squadra di Raffaele Palladino, il campione del mondo 2006 ha avvertito i suoi calciatori di non voler vedere rilassamenti, spronandoli a fare meglio e in questo modo provando ad aumentare ulteriormente la loro grinta in vista dei prossimi impegni. Di seguito le parole che, secondo alcuni giornalisti, il tecnico avrebbe pronunciato negli spogliatoi nel post gara con il Monza.
”Siamo ancora al quinto posto e non va bene, perché noi siamo la Roma. Il cammino è lungo e non abbiamo fatto niente. Se ci sentissimo appagati commetteremo un grande errore. L’obiettivo resta la Champions, non dobbiamo sentirci già soddisfatti”.
De Rossi, Champions League e permanenza
Il tecnico romanista è consapevole che conquistando la qualificazione alla prossima edizione della coppa dalle grandi orecchie, riceverebbe la piena fiducia da parte della società dei Friedkin, la quale gli proporrebbe il prolungamento del contratto in scadenza il prossimo giugno.
Ecco perché De Rossi non vuole rilassamenti da parte della squadra e spera che i prossimi risultati siano ancora migliori di quelli ottenuti fino ad oggi. Le avversarie della Magica per la corsa al quarto posto sono avvisate.