Fiorentina-Roma, torna a giocare dopo il grave infortunio: ‘Il crociato è a posto’ | Splendida notizia per il tecnico
Il pesante problema al legamento del ginocchio sembra essere ormai alle spalle per il calciatore, che dopo diversi mesi può finalmente rivedere il campo nella sfida del Franchi.
Nella 27esima giornata di Serie A la Roma ha dato l’ennesima prova di grande forza, battendo il Monza in casa propria con un netto 4-1. Questo successo ha messo in risalto di nuovo le grandi cose che sta facendo la squadra da quando sulla panchina è approdato Daniele De Rossi, ma soprattutto ha regalato altri tre punti d’oro per la corsa Champions.
La Magica però dovrà cercare di continuare su questa falsa riga già a partire dalla prossima giornata di campionato, dove i giallorossi saranno ospiti della Fiorentina all’Artemio Franchi, in una sfida dal profumo europeo. Anche i Viola guidati da Vincenzo Italiano infatti vogliono provare a portare a casa il bottino pieno proprio per tentare quanto meno di piazzarsi in zona Europa League.
In vista della partita di domenica sera però è arrivata una notizia a dir poco meravigliosa per l’allenatore, che potrà contare su un elemento molto importante ormai ripresosi completamente dal grave infortunio patito nei mesi scorsi. Il calciatore infatti non sembra più avere problemi al legamento crociato, e finalmente potrà tornare a mettere piede sul terreno di gioco dopo tanto tempo.
Calvario finito, il calciatore torna in campo
Dopo diversi mesi in cui è rimasto in infermeria, il terzino destro brasiliano Dodo potrà finalmente mettere piede in campo. Il giocatore era già stato convocato da Vincenzo Italiano per la trasferta contro il Torino di sabato scorso, senza però fare il suo ingresso, tornando così almeno ad assaggiare l’atmosfera di una partita.
Adesso però il 25enne può finalmente giocare qualche minuto, andando così ad assaporare anche il terreno di gioco. Infatti non è da escludere che il tecnico Viola lo schieri per qualche minuto, magari anche nel finale.
Dodo vuole riprendersi la fascia destra
Il classe 1998 brasiliano era fermo dal settembre scorso, quando durante il match contro l’Udinese è rimasto vittima del grave infortunio.
Nel frattempo sulla sua corsia Kayode è letteralmente esploso, mentre nel mercato di gennaio è stato acquistato Faraoni dal Verona per sopperire alla sua assenza. Adesso però, tornato quasi a pieno regime, Dodo vuole mostrare di nuovo il suo valore e riconquistarsi il posto da titolare.