‘Giuntoli vuole Conte’: Allegri già messo al corrente | Un grande sogno diventa realtà
Il dirigente bianconero ha scelto ormai su chi puntare e ha già avvisato il tecnico livornese, che incassa la notizia senza proferire parola.
Il sogno della Juventus di provare a vincere lo scudetto è ormai andato completamente svanito. La Vecchia Signora ha infatti resistito per tutta la prima parte di stagione allo strapotere dei rivali dell’Inter, tenendo il passo e passando addirittura davanti alla Beneamata. Arrivati però al giro di boa e soprattutto allo scontro diretto però i nerazzurri si sono rivelati superiori, e i bianconeri hanno avuto un crollo emotivo che li ha portati ad avere oggi diversi punti di svantaggio.
Nei mesi in cui tutto l’ambiente sognava in grande, nonostante il gioco della squadra non fosse eccezionale, Max Allegri non veniva attaccato con la solita veemenza di sempre. Tuttavia, svanita la chance tricolore, tutti sono tornati ad accusarlo, e la sua posizione è finita nuovamente sulla graticola, con la dirigenza che sta valutando attentamente il da farsi.
Nelle ultime ore poi l’attuale allenatore juventino è stato avvertito da Cristiano Giuntoli, direttore sportivo bianconero, che le mire della società sono tutte su Conte. Un colpaccio che dunque sarebbe davvero clamoroso per la Juventus, che adesso può sognare finalmente in grande.
Juve, a tutta su Conte
Stando ad alcuni recenti rumors di mercato la società torinese ha messo nel mirino Facinet Conte, giovane attaccante classe 2005 del Bastia, club che milita in Ligue 2. Il ragazzino infatti sta facendo benissimo con il club francese, e si è messo in mostra, finendo nel mirino di alcune squadre di livello più alto.
Tra queste c’è proprio la Juve, con il ds Giuntoli che guardandolo giocare avrebbe avuto una sorta di visione di un Victor Osimhen da giovane, e che di conseguenza vorrebbe portare a Torino la prossima estate.
Un nuovo gioiellino per la Juve
In estate dunque la dirigenza bianconera potrebbe fiondarsi a capofitto sul giovanissimo attaccante per provare a scipparlo al Bastia, che già a gennaio ha rifiutato una proposta di circa 4 milioni di euro da un’altra italiana, ovvero il Genoa. Per accaparrarselo dunque la Juve dovrà mettere sul piatto circa 10 mln.
Nel caso in cui il ragazzo venisse acquistato, la Vecchia Signora potrebbe contare sull’ennesimo giovane talento presente in rosa dopo Yildiz, Huijsen, Nonge, Miretti e tanti altri ragazzi che stanno dimostrando di avere un valore importante