Juventus, Allegri fa la lista della spesa: Bologna ‘depredato’ | Due top player attesi alla Continassa
La Juventus vuole portare a Torino due pezzi pregiati del sorprendente Bologna quarto in classifica, ecco chi sono
Per la Juventus è tempo di iniziare a programmare la prossima stagione, che coinciderà, salvo clamorosi colpi di scena e una vera e propria debacle, nel ritorno in Champions League. Cristiano Giuntoli è consapevole di dover rinforzare un organico che vuole tornare protagonista in Europa dopo un anno sabbatico a causa delle decisioni del giudice sportivo che ha vietato ai bianconeri di partecipare.
Già con i primi movimenti di questo gennaio è stata tracciata una strada chiara, condivisa anche dalla proprietà e da mister Max Allegri e che implica investire su giovani talenti, nella speranza di una loro esplosione, con eventuale plusvalenza futura a rimpinguare le casse del club.
Investimenti che al momento sono stati risicati, con la conferma in linea di massima della rosa della passata stagione ma con un miglioramento del rendimento e della media punti grazie a una serenità maggiore nello spogliatoio.
Secondo posto in classifica che andrà mantenuto dopo l’ultimo mese di flessione con risultati altalenanti e qualche rete subita di troppo ma con un’ottima prestazione fornita in termine di mole di occasioni create sul campo del Napoli lo scorso fine settimana.
Il Bologna sempre più vicino alla storica qualificazione alla Champions League
Weekend che è stato invece molto più fortunato per il Bologna che è passato corsaro a Bergamo nello scontro diretto contro l’Atalanta, consolidando così il quarto posto e alimentando il sogno di qualificarsi alla prossima Champions.
Merito di un gruppo giovane, ambizioso e compatto, messo in campo in modo impeccabile da mister Thiago Motta, nel mirino dei top club europei dopo questa sorprendente stagione, con molti di questi che hanno già comunicato che effettueranno un cambio tecnico.
La Juventus ha nel mirino due giocatori del Bologna
La Juventus sta pensando di voler portare alla Continassa due top player della rosa emiliana. Si tratta del difensore Calafiori e di capitan Ferguson, autore della rete della vittoria a Bergamo con una bella conclusione dal limite che si è insaccata nell’angolino bassa della porta difesa da Carnesecchi.
Servirà un’offerta importante per assicurarsi le prestazioni dei due giocatori, con il Bologna che dovrà provare a non smembrare una squadra adesso molto competitiva e composta da interpreti di assoluto spessore.