Roma-Brighton, nel momento chiave si ferma anche lui | De Rossi si dispera: salterà il Big Match
Il tecnico giallorosso perde un altro tassello importante in vista della sfida europea in programma nel tardo pomeriggio di giovedì allo stadio Olimpico valevole per l’andata degli ottavi di finale.
Manca sempre meno al ritorno in campo della Roma in territorio europeo. Dopo aver superato i playoff ai calci di rigore contro il Feyenoord, i giallorossi agli ottavi di finale di Europa League se la vedranno contro il Brighton di Roberto De Zerbi, in una sfida che si prospetta bella ed entusiasmante.
L’obiettivo della Magica ovviamente è quello di superare con successo il turno, per sperare sempre di più di ripetere il cammino dello scorso anno, che si fermò solo in finale contro il Siviglia soprattutto a causa di un arbitraggio sciagurato di Taylor, che ancora oggi manda su tutte le furie i romanisti.
Ecco perché l’attesa nella Capitale per la partita di giovedì è spasmodica, e tutto l’ambiente spera in un risultato positivo. In vista del match però sono giunte pessime notizie per Daniele De Rossi. In uno dei momenti più delicati della stagione infatti un calciatore fondamentale si è dovuto fermare a causa di qualche problema fisico e non prenderà parte alla gara
Un problema enorme per DDR
Rick Karsdorp non ha ancora recuperato dal fastidio al ginocchio che lo sta condizionando parecchio ultimamente, e che lo ha fatto già rimanere ai box nelle ultime tre uscite della squadra. Il terzino olandese però rischia di alzare bandiera bianca anche nel match di Europa League contro il Brighton.
Un grave problema dunque per il tecnico giallorosso, che su quella corsia dovrà già fare a meno di Rasmus Kristensen, che ha riportato una lesione muscolare della coscia sinistra durante la sfida con il Monza (ma che comunque non sarebbe potuto essere schierato non essendo presente nella lista Uefa). Dunque sulla destra giovedì quasi sicuramente giocherà Celik dal primo minuto.
La probabile formazione della Roma
A protezione di Svilar, il reparto difensivo giallorosso nella sfida di Europa League oltre al turco dovrebbe essere composto da Mancini, Ndicka e Spinazzola. In mediana invece ci saranno Cristante, Pellegrini e Paredes, mentre lì davanti giocherà il solito terzetto composto da Dybala, Lukaku ed El Shaarawy.
In panchina ci sarà quasi tutto il resto della squadra, visto che oltre ai due terzini destri, De Rossi non potrà contare solo su Huisen, fuori anch’egli dalla lista Uefa, e sul solito Abraham.