“De Rossi vieni da noi”: la chiamata della Big spaventa la Roma | Occasione irripetibile
Fulmine a ciel sereno quello sganciato nelle scorse ore su Trigoria, che vede il possibile addio del tecnico romano al termine di questa stagione dopo la clamorosa chiamata del top club.
E’ ben visibile a tutti quanto di buono ha fatto Daniele De Rossi da quando è tornato alla Roma in veste di allenatore. La Magica sotto la sua gestione è infatti tornata a dire la sua in campionato, rientrando in corsa per un piazzamento valevole la qualificazione alla prossima coppa dalle grandi orecchie, principale obiettivo stagionale della società, che sotto la guida di Mourinho sembrava ormai essere totalmente sfumato.
Le grandi innovazioni dal punto di vista del gioco sono state tante, come facilmente visibile guardando una partita dei giallorossi, ma allo stesso tempo Capitan Futuro è intervenuto con grande successo sulla mente dei propri calciatori. I suoi uomini mettono in campo una grinta pazzesca, che gli spinge a buttare il cuore oltre l’ostacolo e, di conseguenza, ad ottenere dei risultati davvero importanti.
Ma quanto di buono sta facendo il campione del mondo del 2006 non è passato di certo inosservato alle principali squadre del nostro campionato e non solo, tanto che nelle ultime ore una big ha addirittura invitato DDR a sedere sulla propria panchina nella prossima stagione.
Proposta clamorosa per il tecnico
Parte dei tifosi della Juventus sperano in tutti i modi di cambiare allenatore a fine stagione, essendo ormai stufi di Max Allegri, colpevole secondo loro di non dare gioco alla squadra, cosa che si ripercuoterebbe anche sui risultati.
Uno di questi sul proprio account Twitter ha lanciato un commento provocatorio, definendo il mister livornese incapace, ma soprattutto, dopo aver elogiato De Rossi, lo ha invitato a trasferirsi a Torino. Di seguito le sue parole: ”La Roma con il cambio allenatore ha iniziato a giocare al calcio e a recuperare punti. Eh ma l’allenatore non serve. Grande De Rossi. Vieni alla Juve al posto dell’incapace”.
De Rossi lascia la Roma?
Tenendo conto del fatto che questa è solamente un’ipotesi fatta da un tifoso, e che quindi al momento non ci sono riscontri in tal senso, pare alquanto impossibile al momento un passaggio di Capitan Futuro sulla panchina della Juventus.
De Rossi ha il contratto in scadenza a fine anno, ma aspetta in maniera spasmodica la proposta di rinnovo da parte del club per cui tifa e in cui ha vissuto tutta la sua vita, e, anche qualora i bianconeri si interesserebbero realmente, la sua fede romanista potrebbe comunque avere la meglio.