Roma, ecco l’ala che serve a De Rossi: è una stella del futuro | 20 milioni e operazione chiusa
Grande colpo in arrivo per il tecnico giallorosso, che finalmente potrà disporre del tanto desiderato esterno offensivo grazie al sacrificio importante che farà la società.
La Roma ha sicuramente giovato sia in termini di risultati che dal punto di vista del gioco dell’arrivo sulla panchina di Daniele De Rossi. Il club capitolino infatti è tornato a far paura a tutti, imponendosi in campionato e rimettendosi in piena corsa per la Champions League, competizione che non si gioca da troppo tempo sulla sponda giallorossa della Capitale.
Le modifiche effettuate da Capitan Futuro sono state parecchie. Un gioco più propositivo, una grinta maggiore e un cambio di modulo hanno portato alla squadra delle novità mirate e importanti, che si sono rivelate molto efficaci. Proprio sul tema del sistema di gioco il tecnico romano sta utilizzando spesso uno schieramento con tre attaccanti, che solitamente sono Dybala ed El Shaarawy a supporto della punta Romelu Lukaku.
Qualora dovesse rimanere a Trigoria anche a fine anno, cosa sempre più probabile visti i buoni risultati ottenuti fino ad ora, Daniele De Rossi però potrebbe aver bisogno di qualche rinforzo proprio a supporto del centravanti. La Joya soffre di continui problemi fisici, ed El Shaarawy non è più giovanissimo, mentre in panchina c’è il solo Baldanzi come sostituto in quel reparto. Per questa ragione dunque la società è intenzionata a rafforzare questa zona del campo, e ha messo nel mirino un vero e proprio gioiello, che costerà 20 mln di euro.
Un diamante per DDR
Per le ali offensive la Roma a quanto pare sta valutando di presentare una proposta all’Ajax per l’acquisto di Carlos Borges, classe 2004 portoghese.
Il talentino ha qualità importanti, ma nel club olandese, vuoi anche il pessimo momento che stanno vivendo i Lancieri, non sta riuscendo ad esprimerle. Per questo in una realtà diversa il 19enne potrebbe mostrare a pieno il suo potenziale, e tra queste c’è anche la Capitale.
I Friedkin devono fare un sacrificio
Per cederlo la squadra di Amsterdam chiede almeno 20 milioni di euro, dopo che la scorsa estate lo ha acquistato per una quindicina dal Manchester City.
Una cifra non da poco per la società, ma che la famiglia Friedkin starebbe comunque valutando di sborsare, in modo da regalare un rinforzo importante a De Rossi sugli esterni offensivi sia per il presente che per il futuro.