‘Con Mourinho non facevamo questo’: Roma, ecco cosa è cambiato con De Rossi | Vince le partite per un motivo
Svelata la vera motivazione del cambio di marcia avvenuto dopo l’esonero dello Special One e la chiamata sulla panchina giallorossa di Capitan Futuro.
Gli ottimi risultati ottenuti fin qui dalla Roma in versione De Rossi hanno stupito in maniera assolutamente positiva i tifosi e non solo, e facendo un paragone con la squadra di Mourinho le differenze sono evidenti.
Sia a livello di frutti che a livello di gioco ci sono stati netti miglioramenti, e in tanti si sono chiesti cosa sia cambiato tra le gestioni dei due tecnici.
Questa cosa è stata clamorosamente svelata nelle scorse ore, visto che è stata rivelata che una cosa che adesso viene fatta con Capitan Futuro, e che prima non si faceva con il mister portoghese.
Ecco le parole che spiegano il ribaltamento della situazione romanista
Di recente Francesca Ferrazza, nota giornalista di fede giallorossa, si è unita alle tante voci che hanno provato a spiegare in qualche modo la differenza sostanziale che c’è tra i risultati ottenuti fino ad ora da Daniele De Rossi a quelli che aveva portato nella prima parte di stagione lo Special One. Di seguito le sue parole rilasciate ai microfoni di Tele Radio Stereo.
”Tra le differenze che si vedono ora nella Roma, è cambiato qualcosa durante gli allenamenti e nel metodo di lavoro. C’è da dire che gli allenamenti diventano davvero allenanti quando hai tutta la squadra a disposizione, diventano qualcosa su cui costruire basi solide anche per il futuro. Sono cambiati gli allenamenti e i giocatori si fanno meno male: Dybala ha trovato una continuità fisica mai avuta, non so quante volte in carriera è riuscito a fare una striscia così importante a questo livello. Questo è uno dei più grandi meriti di De Rossi”.
Il lavoro settimanale alla base del successo di De Rossi
Non possiamo essere sicuri del fatto che DDR abbia cambiato il sistema di allenamento della Roma, ma ciò non è da escludere visto il completo capovolgimento dell’annata giallorossa.
Di sicuro avrà influito anche il cambio di schemi e tattiche portato dal nuovo allenatore, messo in mostra in maniera evidente dal gioco espresso dalla squadra. Fatto sta che le differenze con la precedente gestione ci sono e sono tutte in positivo, alla faccia di chi pensava di dover rimpiangere José Mourinho.