Jadon Sancho, ecco l’esterno che fa impazzire la piazza | Addio Premier per 30 milioni: la trattativa entra nel vivo
Il calciatore inglese è ormai destinato a lasciare il suo paese per trasferirsi in una nuova realtà che potrebbe finalmente rilanciare le sue importanti caratteristiche.
Nei mesi scorsi abbiamo assistito alla telenovela tra Jadon Sancho e il Manchester United. Il calciatore infatti ha avuto diversi disguidi con il tecnico Erik ten Hag, tanto che è stato addirittura messo ai margini della rosa. Di conseguenza il suo cartellino è finito sul mercato, ed è stato accostato a diversi club.
A spuntarla alla fine è stato il Borussia Dortmund, club che tre estati fa lo aveva ceduto proprio ai Red Devils per la bellezza di 85 milioni di euro. I gialloneri si sono assicurati il suo cartellino in prestito secco, in modo da far tornare a giocare con costanza il calciatore e dare maggiore vitalità al reparto offensivo della squadra. In estate però la situazione si riproporrà ancora.
Il classe 2000 infatti tornerà ad Old Trafford, ma difficilmente per rimanerci. I rapporti con l’allenatore olandese come detto sono ormai rotti, ma anche se la società cambiasse tecnico, difficilmente deciderebbe di puntare ancora sull’esterno offensivo. Di conseguenza il club dovrà trovare ancora una volta una sistemazione al 23enne, ma questa volta a quanto pare la strada è già spianata. Sancho infatti si appresta a salutare la Premier League e a provare una nuova esperienza per rilanciare le sue ambizioni.
Nuova grande chance per Sancho
Per liberarsi di lui lo United proverà a cedere l’ala ad un prezzo ben inferiore rispetto a quello per cui è stato acquistato. Con appena 30 milioni di euro infatti chiunque volesse prenderlo potrà portarlo via da Manchester, accontentando così tutti.
Come detto però difficilmente il suo futuro sarà ancora in patria, e per lui si stanno aprendo le porte di altri campionati, tra cui anche quelle della nostra Serie A.
Ecco dove potrebbe giocare il talento inglese
In Serie A sono principalmente due le squadre che proverebbero a prendere Sancho. Una è la Juventus, che già a gennaio sembrava essere sulle sue tracce, e un’altra è la Roma, che con De Rossi in panchina ha bisogno di rinforzi sulle fasce offensive.
Non sono però da escludere altre piste estere per il suo futuro, come ad esempio la Liga o ancora la Bundesliga, magari sempre a Dortmund. Viva poi come al solito la suggestione Arabia Saudita.