La Lazio si affida al passato: ‘Si sono parlati in gran segreto’ | Panchina affidata a un ex calciatore
Arrivano importanti novità dalle parti di Formello, dove la società ha incontrato una vecchia conoscenza biancoceleste per affidargli la panchina della squadra tra lo stupore generale.
In casa Lazio il clima è tutt’altro che sereno. I risultati ottenuti dalla squadra fin qui infatti non sono stati dei migliori, specialmente in campionato, dove gli Aquilotti si trovano al momento fuori da qualsiasi piazzamento valevole la qualificazione alle competizioni europee. Una situazione dunque non proprio gradevole per i biancocelesti, che appena un anno fa si sono piazzati secondi nella classifica di Serie A, e che adesso rischiano di vedere un corposo ridimensionamento della realtà.
Come se non bastasse poi a peggiorare le cose ci ha pensato il recente confronto a distanza avuto tra Maurizio Sarri e Claudio Lotito. Il tecnico infatti si era lamentato in maniera non troppo indiretta del mercato, ricevendo la risposta secca del patron, che lo ha invitato a lavorare senza lamentarsi.
Ecco perché specialmente negli ultimi tempi si sono iniziate a far largo con insistenza le voci su un possibile esonero per l’allenatore toscano. Proprio sul tema panchina in casa Lazio però è arrivata una clamorosa novità nelle ultime ore. Un ex calciatore biancoceleste infatti ha già incontrato la società, trovando l’accordo quasi in maniera definitiva con il suo vecchio club.
Svolta clamorosa in casa Lazio
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, durante la trasferta giocata in Germania con il Bayern, la società capitolina ha incontrato Senad Lulic, ex calciatore e bandiera degli Aquilotti.
A quanto pare il direttore sportivo biancoceleste Angelo Fabiani avrebbe proposto al bosniaco di tornare a Formello nel ruolo di allenatore di una delle squadre giovanili. L’ex capitano non ha rifiutato la possibilità, chiedendo del tempo per pensarci su, ma è molto probabile che la decisione ufficiale venga presa solo dopo un prossimo meeting con il presidente Claudio Lotito.
Lulic, una carriera dedicata ai colori laziali
Il centrocampista bosniaco ha passato gli ultimi 10 anni della sua carriera calcistica nella Capitale con i colori biancocelesti, diventando addirittura il capitano del club. Di sicuro l’emozione più grande vissuta alla Lazio è stata la rete decisiva nella finale di Coppa Italia contro i cugini della Roma, che ha portato il trofeo nella bacheca laziale.
Adesso però per lui, dopo il ritiro, si inizia a prospettare un clamoroso ritorno con un compito sicuramente diverso. Vedremo se questo scenario si compirà davvero.