Stagione finita, il centrocampista si ferma di nuovo | Grave lesione e appuntamento all’anno prossimo
Nuova tegola per la Serie A. Dopo Berardi arrivano altri due kappaò. Uno è una grave lesione che fa chiudere anzitempo la stagione.
Non solo Berardi. Fosse l’unico a essere colpito dalla maledizione infortunio, che quest’anno ha fatto una vera e propria ecatombe. Ma proprio nella settimana in cui il Nazionale Azzurro è stato operato, si abbattono nuovi e pesantissimi infortuni sulla Serie A.
Mimmo, ovviamente, ha fatto più clamore di tutti, per tre motivi: il primo è l’entità dell’infortunio, una lesione completa legamento crociato del ginocchio destro. Altro che stagione finita: Berardi tornerà in campo, al netto di una post operazione tutta da scoprire, soltanto nel 2025.
L’infortunio di Berardi va molto più in là di una situazione drammatica, sportivamente parlando, di un Sassuolo mai come quest’anno a rischio retrocessione, tocca la Nazionale e costringe Spalletti a cercare nuove soluzioni in vista dell’Europeo.
Last but not least, il futuro prossimo: mai come questa estate, la stella neroverde sarebbe stato un boccone prelibato da prendere al mercato. Chissà come si comporterà ora la Juventus, che da anni sta cercando di riportare a casa Berardi.
Non solo Berardi
Nella settimana choc di Berardi, però, si registrano altre tegola. Come quella abbattutasi sulla Torino granata. Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto Ivan Ilic dopo l’infortunio di Firenze hanno confermato i timori della vigilia.
Il centrocampista serbo, infatti, ha riportato una lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Juric non solo giocherà con il Napoli senza cambi in un ruolo nevralgico del campo, ma perde una delle sue pedine fondamentali per quasi due mesi, la stagione di Ilic se non è finita, poco ci manca. Eppure c’è chi sta peggio.
Lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro
È un moment tutt’altro che magic quello del Lecce, uscito indenne dallo Stirpe, con un punto preziosissimo contro il Frosinone, ma è l’unico conquistato nelle ultime quattro giornate. Il rischio di retrocessione dei giallorossi è un’ipotesi concreta visti i soli due punti di vantaggio sulla “zona rossa”. Non ci volevano proprio altre brutte notizie.
La stagione di Mohamed Kaba è terminata proprio a Frosinone, dopo un problema fisico. Gli esami strumentali hanno confermato le iniziali sensazioni negative: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il centrocampista francese con cittadinanza guineana, classe 2001, non sarà più a disposizione di Roberto D’Aversa. Davvero una stagione horribilis per Kaba, che si era fermato sia a ottobre che a novembre per problemi fisici.