30 milioni di euro e si chiude: addio immediato a giugno | Il top player lascia la Capitale, ecco dove giocherà
Un calciatore chiave della rosa del club capitolino è pronto a fare le valigie a giugno per trasferirsi in una nuova realtà in cambio di una importante somma di denaro per il suo cartellino.
Il calciomercato è aperto solitamente per tre mesi in un anno. Facendo il conto tra la sessione invernale e quella estiva è questo il lasso di tempo in cui i club possono chiudere le trattative.
Le voci in materia di trasferimenti dei calciatori però ci sono per tutto l’anno, e coinvolgono davvero tutti. Una delle ultime riporta della partenza di un top player della squadra capitolina per circa 30 milioni di euro.
Il calciatore è infatti pronto ad iniziare una nuova esperienza nella propria carriera, e lascerà quindi compagni e staff tecnico tra lo sconforto generale.
Cessione dolorosa per i capitolini
La scorsa estate per sopperire alla partenza di Sergej Milinkovic Savic la Lazio ha acquistato Matteo Guendouzi dal Marsiglia. Il centrocampista transalpino è stato preso in prestito per un milione di euro con obbligo di riscatto fissato a 12, a cui se ne potrebbero aggiungere fino ad altri 5 riguardanti i bonus.
Nelle prime settimane dal suo approdo a Formello il classe 1999 si è ambientato con calma, ma non appena il tecnico Maurizio Sarri gli ha dato un po’ di minutaggio in più, l’ex Arsenal non ha sprecato la chance, e ha giocato alla grande. Ormai infatti il posto da titolare in mezzo al campo è suo, ed è diventato uno dei calciatori più importanti della squadra. Ovviamente però le sue performance non sono passate inosservate ad alcuni club.
La Premier torna alla carica per il centrocampista
Visto quanto di buono ha fatto fino ad ora, si sono riaccese le sirene della Premier League nei suoi confronti. Già in passato il calciatore ha avuto la sua chance nel campionato inglese, con la maglia dell’Arsenal, ma non l’ha sfruttata alla perfezione. Adesso, con un po’ di maturità in più, vorrebbe cogliere al volo questa seconda opportunità.
Su di lui ci sono tanti club, ma in particolar modo gli emissari di Aston Villa e Chelsea lo seguono da molto vicino. Dal canto suo la Lazio vorrebbe incassare diversi soldi da un suo addio, e con una proposta sui 30 milioni di euro valuterebbe il da farsi.