Kane, colpo di scena: la Serie A per vincere qualcosa | Dopo l’ultimo flop c’è una big italiana
Notizia clamorosa di mercato per quanto riguarda il nostro campionato, che si appresta ad accogliere uno dei migliori bomber in circolazione. Il top club con lui vuole vincere tutto.
In estate uno dei principali trasferimenti della sessione di mercato è stato quello di Harry Kane dal Tottenham al Bayern Monaco. Il centravanti inglese si è infatti trasferito in Baviera per circa 95 milioni di euro, riempendo così le casse degli Spurs, che hanno avuto un enorme contentino su cui piangere l’addio del calciatore forse più importante della propria storia.
L’Uragano dal canto suo dopo anni a Londra ha deciso di cambiare aria con una sola motivazione: mettere qualche trofeo in una bacheca ancora vuota a dispetto dei 30 anni d’età. Purtroppo per lui però le cose non stanno andando molto bene. Clamorosamente dopo 11 anni la Bundesliga sembra ormai lontana dalla squadra bavarese (il Bayer Leverkusen ha messo un bel margine sugli avversari). Allo stesso modo poi la squadra di Tuchel è uscita dalla coppa di Germania, e ha perso anche la Supercoppa ad inizio anno.
Dunque l’ultima chance per poter alzare al cielo qualcosa per Kane sembra essere la Champions League, impresa ardua però visto che le favorite al momento sono ben altre. Per questa ragione dunque il bomber della nazionale dei Tre Leoni a sorpresa potrebbe cambiare ancora aria per vincere qualcosa, e l’ultima clamorosa indiscrezione spiffera di un suo trasferimento in Serie A.
I tifosi sognano Kane
Un calciatore del calibro dell’ex capitano degli Spurs farebbe comodo a chiunque, ma al momento ci sono tre squadre del nostro campionato che sarebbero disposte a prenderlo. Il Napoli dopo l’addio di Osimhen, la Juve in caso di cessione di Vlahovic e il Milan, che cerca da tempo un grande centravanti.
Messo su questo piano lo scenario sembra parecchio improbabile. Il Bayern non può liberarsi di un calciatore del genere dopo un solo anno, specialmente per quanto lo ha pagato. Ma c’è un dettaglio strettamente legato alla Serie A che può rendere l’operazione fattibile.
L’addio di Kane lo sblocca proprio lui
Il Bayern ha una clausola di riacquisto che può esercitare per Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna che sta disputando una grande stagione, e qualora decidesse di sfruttarla dovrebbe liberare un posto li davanti.
A quel punto sarebbe proprio Kane ad andarsene, e di conseguenza tutti i club su di lui, inclusi quelli di Serie A, potrebbero sperare davvero di fare il colpaccio.