Lukaku, sorrisi spezzati dopo la vittoria: “Me ne vado” | È stato bello finché è durato
Annuncio clamoroso del gigante belga, che in questo modo ha lasciato tutti senza fiato con le sue dichiarazioni a sorpresa.
Nel pomeriggio di ieri la Roma ha ottenuto un successo importantissimo nella gara di andata degli ottavi di finale di Europa League contro il Brighton. I giallorossi hanno battuto la squadra di Roberto De Zerbi con un netto 4-0, che ha messo in pratica una seria ipoteca sul passaggio del turno. Adesso bisognerà giocare il ritorno in Inghilterra giovedì prossimo, ma l’impressione è che il grosso per la Magica è già stato fatto.
A decidere il match ci hanno pensato due sigilli per tempo. Nel primo sono arrivati da Paulo Dybala al 13esimo e Romelu Lukaku al 43esimo, mentre nel secondo le marcature sono state di Gianluca Mancini al 64esimo e di Bryan Cristante al 68esimo. Adesso dunque dopo questo largo risultato i tifosi e la squadra vedono un futuro roseo nella competizione, e sperano magari di poter ripetere il cammino della passata stagione, provando però a portare il trofeo a Trigoria.
Al termine della gara con gli inglesi ovviamente l’entusiasmo in casa giallorossa era alle stelle. Ma la felicità del momento è stata smorzata in maniera clamorosa da un annuncio a sorpresa arrivato proprio da uno dei protagonisti del match, ovvero Romelu Lukaku. Il bomber infatti ha affermato a fine partita che se ne andrà, lasciando di stucco tutti i presenti.
Le parole di Lukaku
Dopo la vittoria dell’Olimpico contro il Brighton, Lukaku è intervenuto ai microfoni di Sky per la più classica delle interviste post partita. Ovviamente al numero 90 non è stata risparmiata una domanda sul suo futuro. Dallo studio infatti gli è stato chiesto ”In una Roma così ti piacerebbe rimanere a lungo?”
Il gigante belga a quel punto è scoppiato a ridere dicendo ”Dopo le polemiche con l’Inghilterra voi lo sapete. Devo essere un po’ intelligente… Capite… Capite.” Continuando a ridere poi ha mimato il gesto di andarsene e ha detto ”Me ne vado ragazzi. Devo stare zitto”.
Lukaku, un gesto che fa capire tanto
La risposta ironica di Big Rom è dovuta alle polemiche che si sono scatenate in passato dopo le interviste in cui ha parlato del suo futuro.
Con quel sorriso però Lukaku ha risposto quasi indirettamente alla domanda sulla sua permanenza nella Capitale: di sicuro il calciatore a Roma si trova bene e ci rimarrebbe volentieri.