Milan on fire, fatta per il nuovo crack del calcio europeo: ‘Più talentuoso di De Ketelaere’ | Prestito con diritto di riscatto
Il club rossonero si appresta a puntare su un altro giovane di belle speranze dopo il fallimento del belga, che arriverà in estate per prendere in mano il Diavolo.
Negli ultimi anni il Milan ha dimostrato di voler puntare forte sui giovani. Il club milanese infatti ha portato sotto la Madonnina diversi giovani talenti, che in gran parte delle occasioni si sono rivelati degli ottimi calciatori. Per uno dei più recenti però non è andata esattamente così. Stiamo parlando di Charles De Ketelaere.
I sette volte campioni d’Europa hanno acquistato il talentino belga due estati fa dal Bruges per oltre 35 milioni di euro, sperando di aver preso un nuovo fuoriclasse. Nel suo unico anno vissuto in maglia rossonera però il classe 2001 si è rivelato un vero e proprio flop, tanto che a luglio scorso il Diavolo ha deciso di cederlo in prestito con diritto di riscatto all’Atalanta (dove si è totalmente rivitalizzato).
Nonostante ciò però il Milan non ha la minima intenzione di modificare la propria politica sul mercato, e continua ad andare alla ricerca dei migliori talenti in giro per il mondo. Nelle scorse ore è arrivata una clamorosa indiscrezione che vede i rossoneri ad un passo dall’acquisto in prestito con diritto di riscatto di un vero e proprio crack del calcio europeo, che secondo molti è ancora più talentuoso di De Ketelaere.
Il baby fenomeno vicino al Milan
Ultimamente Arda Guler, giovane talento del Real Madrid, continua ad essere accostato con forza al Milan. Il classe 2005 turco è salito alla ribalta lo scorso anno al Fenerbahce, e i Blancos lo hanno acquistato per 20 milioni di euro.
Tuttavia lo spazio per lui nella Capitale spagnola è molto poco, e per questo potrebbe essere ceduto. Di conseguenza il Diavolo potrebbe pensare di approfittarne e assicurarsi un futuro top player, visto che secondo alcuni il 19enne è ancora più talentuoso di De Ketelaere, anche se i recenti infortuni ne hanno rallentato la crescita.
Il Diavolo ci prova per Guler
Il club milanese, che già in passato ha seguito il ragazzino, potrebbe dunque provare ad imbastire con i Galacticos una trattativa sulla base di un prestito con diritto di riscatto (o magari obbligo al raggiungimento di determinate condizioni).
Bisognerebbe dunque trovare solo un punto di incontro con il Real Madrid sulla cifra del riscatto, che potrebbe essere sempre intorno ai 20 milioni, ma la trattativa sembra molto fattibile ad oggi.