Roma, da riserva giallorossa a titolare in bianconero | I documenti sono già pronti: Allegri lo accoglie così
La Juventus pronta ad aggregare in rosa e far giocare titolare il giocatore che sta lottando per partire dal primo minuto con la Roma
Continua la cura targata Daniele De Rossi con un rendimento superiore rispetto alla precedente gestione di José Mourinho. Una Roma che sembra rigenerata, soprattutto a livello mentale, e che è ancora in piena corsa per qualificarsi alla prossima Champions League. Numeri importanti quelli dell’ex capitano giallorosso che si sta meritando la chance affidatagli dai Friedkin di traghettare la sua squadra del cuore sino alla fine della stagione e chissà, forse anche oltre.
Un netto miglioramento in fase realizzativa, con capitan Lorenzo Pellegrini mai così prolifico da quando veste la maglia del club capitolino, e con la coppia di centravanti formata da Paulo Dybala e da Romelu Lukaku che continuano a essere incisivi sotto porta.
Una Roma che si sente in fiducia, che ha il pieno sostegno dei tifosi che credono nel quarto posto e con lo spogliatoio compatto e pronto a giocarsi tutto in questi ultimi due mesi prima degli Europei.
In difesa importante il rientro di Chris Smalling dopo l’infortunio che lo aveva tenuto fuori dal campo per alcuni mesi e novità tra i pali, con Svilar che è riuscito a imporsi su Rui Patricio, reo di qualche errore di troppo.
Huijsen e il suo buon apporto alla causa Roma in questi due primi mesi in giallorosso
Tra gli innesti migliori del mercato di gennaio va menzionato il giovane centrale Huijsen, fortemente voluto da Mourinho e preso in considerazione anche dal suo successore.
Qualche ingenuità va perdonata dovuta la sua età e la poca esperienza in Serie A ma il senso della posizione, ottimi piedi e la capacità di essere pericoloso anche in fase offensiva sono i valori aggiunti di questo rinforzo, destinato però a tornare alla Juventus.
Huijsen tra presente e futuro, tra la Roma e la Juventus
I bianconeri sono pronti a riaverlo in gruppo dalla prossima estate e in quel momento il difensore si giocherà un posto da titolare, ipotesi plausibile soprattutto se dovesse esserci una cessione di lusso nel reparto arretrato, con l’indiziato Bremer che potrebbe avere offerte importanti.
Intanto sta dando tutto per la Roma, consapevole di avere la chance di maturare, di mettersi in mostra e di potersi togliere qualche soddisfazione.