Roma, nell’uovo di Pasqua c’è la sorpresa | De Rossi si sfrega le mani: all’appello un rinforzo decisivo
Daniele De Rossi sorride: nell’uovo di Pasqua l’allenatore della Roma troverà un rinforzo importantissimo per il prosieguo della stagione.
La Roma ha letteralmente schiantato il Brighton. Con il 4-0 rifilato agli inglesi all’andata degli ottavi di finale di Europa League, i giallorossi hanno ipotecato la qualificazione e il passaggio del turno. I giallorossi hanno giocato una gara pressoché perfetta e annientato la squadra di De Zerbi grazie alle reti di Dybala, Lukaku, Mancini e Cristante.
In circa cinquanta giorni, De Rossi ha letteralmente rivoltato come un calzino la Roma rispetto a quanto visto nei mesi precedenti durante la gestione Mourinho. Risultati e prestazioni in serie che stanno stupendo tutti e che potrebbero portare la società a muoversi di conseguenza con una proposta di rinnovo.
Ma prolungare il contratto, in questo momento, è l’ultimo pensiero di DDR. Lo ha confermato proprio lui al termine del poker rifilato al Brighton: “Io so che adesso voi cominciate, conosco questa città. E’ l’ultimo dei miei pensieri, sto facendo un lavoro che mi piace, in un posto che mi piace, con soddisfazioni che non pensavo di togliermi in così poco tempo”.
Ci sarà quindi tempo per discutere del futuro del tecnico, che però sta svolgendo nel migliore dei modi il compito che gli ha assegnato la famiglia Friedkin: rilanciare una squadra in crisi di gioco e di risultati e provare a raggiungere un posto valido per la qualificazione alla prossima Champions League.
Si avvicina il rientro di Abraham
Proprio in vista della volata per un piazzamento nella massima competizione europea per club, la Roma potrebbe aver presto a disposizione un nuovo tassello che potrebbe rivelarsi molto utile. Tammy Abraham è infatti vicino al rientro.
Lo scorso 4 giugno 2023, nel corso dell’ultima di campionato, l’inglese riportò una lesione totale del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Dopo l’operazione e un lunghissimo iter riabilitativo per via di questo gravissimo infortunio, il centravanti sta finalmente per vedere la luce in fondo al tunnel.
Può tornare tra i convocati subito dopo Pasqua
L’obiettivo dello staff sanitario è di farlo tornare durante la prossima pausa per le Nazionali, così da renderlo poi disponibile per la gara contro il Lecce o verosimilmente nel derby contro la Lazio in programma il 6 o 7 aprile.
Abraham è quindi sempre più pronto a ricalcare il rettangolo verde e a mettersi a disposizione di Daniele De Rossi. L’inglese potrebbe rivelarsi un’arma importante per la corsa alla Champions League della Roma.