Roma, tragedia nel pieno della notte: ‘Rovinata una grande festa’ | Non doveva finire così
Un evento bruttissimo ha mandato in frantumi la voglia di festeggiare della squadra giallorossa dopo il grande e importante successo europeo.
Nel pomeriggio di giovedì la Roma ha vissuto una grandissima serata europea. La squadra di Daniele De Rossi ha sconfitto il Brighton nel match di andata degli ottavi di finale di Europa League con un secco 4-0, mettendo così in cassaforte quasi completamente il passaggio ai quarti di finale della competizione, in attesa del ritorno che si dovrà giocare in Inghilterra.
E’ stata una serata da ricordare dunque sia per la squadra che per i tifosi, che adesso sognano in grande e sperano di poter proseguire il più possibile il cammino nella competizione. Dopo che nello scorso anno la conquista del trofeo è sfumata solo all’ultima curva, con la sconfitta in finale contro il Siviglia ai calci di rigore, adesso c’è voglia di rivalsa e soprattutto di provare portare a casa la coppa.
Come detto è stata una grande partita per tutto l’ambiente romanista, anche se quanto accaduto durante la notte ha rovinato la festa della Magica. Una vera e propria tragedia infatti si è abbattuta sulla Capitale e ha gelato tutti.
Il fattaccio che ha sconvolto tutti
Nelle ore precedenti al match europeo, alcuni malviventi si sono resi autori di un gesto vergognoso nei confronti di due poveri tifosi del Brighton, giunti nella Capitale per assistere alla partita.
Questi infatti, nella notte tra mercoledì e giovedì, sono stati rapinati dei loro marsupi, che contenevano documenti, soldi e vari effetti personali da un gruppo di sette persone in via Cavour, le quali durante l’aggressione hanno ferito le due vittime con tre coltellate ciascuno all’altezza delle cosce.
Come stanno le due vittime?
I poveri malcapitati, rispettivamente 28 e 27 anni, sono riusciti a scappare e si sono rintanati in un ristorante in via di Monte Polacco, dove il titolare ha chiamato i soccorsi e le forze dell’ordine.
Per fortuna per entrambi non si tratta di nulla di grave. Una delle vittime è stata trasportata all’ospedale San Giovanni con il codice giallo, mentre l’altra all’Umberto I. Resta il fatto che in una giornata che sarebbe dovuta essere una grande festa, alcuni delinquenti hanno rovinato tutto, rischiando di scatenare una tragedia.