‘Contratto appena siglato’: la Roma ufficializza l’accordo | Giocherà a lungo con questa maglia
Il calciatore ha già posto il proprio autografo che gli permetterà di legarsi al club capitolino per tanti anni, per la gioia di tutto l’ambiente e di una persona in particolare.
La stagione della Roma continua, così come prosegue il lavoro della società in previsione futura, dove si vorrà cercare di mettere assieme un organico sempre più forte e che sia in grado di reggere a certi livelli.
A quanto pare i Friedkin non vogliono affatto perdere tempo, e hanno già trovato l’accordo con un calciatore per fargli mettere la firma sul contratto, che lo legherà alla Lupa per i prossimi anni.
Un grande colpo dunque per la squadra capitolina, così come è una chance davvero molto importante per il ragazzo, che adesso vuole ripagare la fiducia cercando di dare una grossa mano alla squadra.
Firma ufficiale in casa giallorossa
Tutti ricordano il giorno dell’addio al calcio di Francesco Totti. I tifosi romanisti quel giorno si sono emozionati come non mai, salutando per l’ultima volta sul terreno di gioco il loro idolo. C’è però una persona che più di tutti ricorderà per sempre quel giorno. Si tratta di Mattia Almaviva. Il ragazzino all’epoca aveva appena undici anni, e ricevette di fronte a migliaia di persone la fascia da capitano del Pupone.
Quello che durante lo straziante saluto al simbolo giallorosso era poco più che un bambino dunque, a distanza di 7 anni ha coronato il suo sogno, rendendo molto probabilmente felice anche lo stesso Totti. Nei giorni scorsi infatti il classe 2006 ha firmato il primo contratto da professionista con la società capitolina.
Futuro giallorosso per il talentino
Almaviva, divenuto da poco maggiorenne, gioca come seconda punta nella Roma Under 18, squadra di cui è anche capitano. Viste le buone doti e caratteristiche messe in mostra, la società capitolina ha deciso di offrirgli la grande chance di firmare il suo primo contratto da professionista (non si sa fino a quando sia valido).
La speranza della Magica ma anche del ragazzo è che riesca a sfondare nel calcio dei grandi un giorno, coronando così il suo sogno. Nel corso degli ultimi anni la squadra romana ha dimostrato di affidarsi spesso ai giovani talenti, e chissà che il prossimo non possa essere proprio Almaviva.